Confucio Day

Il benessere parla cinese. Prepararsi all’autunno con lo Yin e lo Yang

Sabato 30/09/2017 – 14:00
East River – Via Jean Jaurès, 22
Ingresso libero

Sabato 30 settembre l’Istituto Confucio dell’Università degli studi di Milano invita tutti a scoprire come mantenere il proprio Qi (soffio vitale) in equilibrio durante il cambiamento delle energie cosmiche dominate dall’alternanza di Yin e Yang.

L’attività è organizzata in occasione del Confucius Day, la giornata in cui ogni anno gli Istituti Confucio di tutto il mondo organizzano attività e festeggiamenti su un tema specifico per celebrare la data di nascita del pensatore che più ha influenzato la cultura cinese nei secoli a venire. Quest’anno è la volta della Medicina Tradizionale Cinese.

Le attività inizieranno alle 14:00 e nel corso del pomeriggio sarà possibile frequentare lezioni prova di taijiquan e qigong, ricevere trattamenti di tuina (massaggio tradizionale cinese) e seguire incontri su MTC e alimentazione con showcooking a seguire. ScuolaTao sarà presente con i docenti Paolo Ercoli, che dalle 14.15 – 15.00, parlerà di Tuina e Valeria Tonino che, dalle 17.30 alle 19.00, curerà lo “Showcooking – Come la teoria medica cinese si applica alla tradizione culinaria mediterranea”.