Iscrizioni aperte. Studiare MTC

Corso di Aggiornamento permanente

varie discipline

Per chi ha già studiato medicina cinese e vuole riappropriarsene

Corso di Aggiornamento permanente

• Sedi

• Inizio corso
    Dicembre o gennaio
    in base al piano di studi

10 seminari nell’anno
    lezioni nei week-end

• Attestato
    Attestato di frequenza

Richiesto attestato di formazione nelle discipline scelte per l’aggiornamento

Coloro che hanno già conseguito un attestato presso ScuolaTao o presso una diversa scuola, possono iscriversi al programma di aggiornamento permanente. Il corso prevede piani di studio personalizzati, consentendo di scegliere gli argomenti che l’allievo voglia riprendere o approfondire: l’iscrizione dà infatti diritto di scegliere a quali seminari dei corsi di ScuolaTao partecipare, purché attinenti il programma di un analogo corso del quale il partecipante possieda già attestato o diploma.
Se, ad esempio, il partecipante possiede un diploma in Agopuntura e un secondo in Farmacologia cinese, sarà sua facoltà partecipare ai seminari in questi due corsi organizzati da ScuolaTao, ma non potrà partecipare ai seminari di Tuina. Chi ha più di un titolo può seguire l’aggiornamento nelle varie discipline, posto di rispettare il vincolo sul numero massimo di seminari.

Insegnamenti

Medicina cinese

Agopuntura, Farmacologia, Tuina, Alimentazione energetica

In base all'aggiornamento scelto, si possono seguire le lezioni di teoria di medicina cinese previste nei vari anni del corso "sottostante". Ad esempio le lezioni di diagnostica (polso, lingua, ecc.) o le lezioni sui disequilibri energetici ("cliniche").

Vedi il programma dei corsi qui a lato per dettagli.
In base all'aggiornamento scelto, si possono seguire le lezioni della disciplina specifica. Ad esempio la pratica di Tuina per trattare particolari disequilibri energetici; o l'alimentazione in particolari momenti della vita.

Medicina cinese

Agopuntura, Farmacologia, Tuina, Alimentazione energetica

Descrizione del corso

Trattandosi di un corso personalizzato, coloro che si iscrivono a percorsi di Aggiornamento permanente devono inviare alla segreteria un piano di studi con l’elenco dei seminari che prevedono di seguire. Tale piano di studi è modificabile durante l’anno, previa comunicazione e accordo con la segreteria di riferimento.
È possibile seguire fino a un massimo di 10 seminari, tutti nella stessa sede ed entro lo stesso anno accademico. Il seminario di Casi clinici in aula può essere inserito nel piano di studi.

I seminari dei corsi di livello avanzato non rientrano in quelli accessibili con l’iscrizione all’aggiornamento. Sono esclusi, in generale, i seminari che fanno parte dei corsi tematici.
Si consiglia di contattare la segreteria, per avere consulenza e supporto nella redazione del piano di studi.
All’iscrizione deve essere fornita adeguata documentazione degli attestati o  diplomi in medicina cinese già acquisiti. ScuolaTao si riserva la facoltà di valutare i titoli e decidere circa l’iscrizione al percorso di aggiornamento.

Per i programmi fare riferimento ai vari corsi della scuola.

Alle lezioni è ammessa la registrazione audio, non è ammessa la registrazione video.

Prezzi per l’Italia:

Aggiornamento permanente a.a. 2023-2024costo totaleI rataII rata (al 15/2)III rata (al 15/4)
quota annuale€980€390€295€295
I prezzi si intendono IVA inclusa
AgevolazioniAgevolazioniQuote agevolatePer dettagli chiedi informazioni alla tua segreteria di riferimento
Dati bancariIBAN - Bologna

Per convalidare l’iscrizione è necessario il pagamento dell’intero importo o della prima rata;  il metodo di pagamento preferibile è il bonifico bancario; è possibile pagare con bancomat oppure in contanti o con assegno nella segreteria di riferimento, previo accordo.

Richiesto attestato di formazione nelle discipline scelte per l’aggiornamento, ad esempio: Agopuntura, Farmacologia, Tuina