balance method topbig jopt

Trattare il dolore con il
Balance Method

1,2,3, Easy to learn, Easy to treat

Iscriviti al corso

Trattare il dolore con il Balance Method

• Sedi
    Bologna, Sede ScuolaTao

10, 11 marzo 2018
    scontato entro 9/2

2 giorni – 14 ore

Rivolto a medici,  operatori e studenti in medicina cinese. Richiesta familiarità con il sistema dei meridiani.

• Lingua
    Inglese con traduzione in italiano a cura di Filippo Castrovilli

Il seminario, introduttivo al Balance Method, offre mezzi pratici per effettuare una diagnosi differenziale e per identificare il metodo migliore per affrontare i  disturbi più comuni del dolore.
I partecipanti impareranno la tecnica della palpazione del meridiano e un efficace uso degli aghi, acquisendo così l’esperienza e la sicurezza per applicare il metodo, scoprendo l’importanza dei punti ASHI.
Il seminario prende in esame gli  insegnamenti che sono alla base del 1, 2, 3 Balance Method del Dr. Tan, utilizzando anche esempi pratici presi dalla enorme esperienza clinica di Adi e Guy.

Ecco una lista dei disturbi piu’ comuni per i quali i partecipanti potranno imparare una terapia efficace:

• disturbi ortopedici (dolore agli arti superiori e inferiori, gomito del tennista, dolore al ginocchio, disturbi della spina dorsale, dolore della zona lombare – acuti e cronici, disturbi della cervicale);
  • disturbi neurologici (emicrania, neuropatia degli arti superiori e inferiori, CTS Sindrome del tunnel carpale, Sindrome TMJ, dolore non-diagnosticato)
  • disturbi urologici
  • Hyperemesis
  • dolori allo stomaco
  • PMS e altro

Il seminario, primo di una serie di incontri per imparare il metodo,​ è aperto a medici e terapisti con esperienza, anche a coloro che si trovano all’inizio della loro carriera.  Può essere frequentato da tutti coloro che hanno familiarita’ con il sistema e la filosofia dei Meridiani Cinesi in quanto il metodo puo’ essere applicato anche utilizzando la pressione oltre che gli aghi.

La traduzione è a cura di Filippo Castrovilli.

Descrizione del corso

Consigliamo familiarità con i seguenti concetti:

• Meridiani e associazioni yin -yang degli zang fu
  • Meridiani e assegnazione ai sei livelli energetici (Taiyang, shaoyang, yangming… tai yin, shaoyin, jueyin)
  • Sequenza dei meridiani nel ciclo della Ying qi
  • Orologio cinese, organi e visceri in fasce orarie analoghe (es: 11/1 HT-GB)

Adi Fromm

Nato nel 1973, Adi Fromm si è laurea nel 2002 e completa il suo tirocinio all’ospedale Zhejiang, Hangzh, in Cina. Completa i suoi studi avanzati del Balance Method del Dr. Richard Tan a Taipei (Taiwan), Berlino (Germania) e Israele.
Ha ottenuto il Gold Certificate nel Balance Method dal Dr. Richard Tan di cui è rappresentante ufficiale in Israele. Insegna il Balance Method in Israele, Polonia e Danimarca ed è docente regolare a conferenze internazionali.
Adi è stato il primo a praticare l’agopuntura e la medicina erboristica all’interno di un reparto ospedaliero. Il suo lavoro pionieristico è diventato un modello per l’integrazione della medicina cinese negli ospedali moderni. È riuscito a raggiungere una svolta in termini di cooperazione tra l’istituzione medica e la medicina complementare, in particolare la medicina cinese, che ha portato alla creazione del reparto di medicina integrativa.
Adi è direttore del Dipartimento di Medicina Integrativa presso l’Assaf Harofeh Medical Center (Shira “m), il primo Dipartimento di Medicina complementare fondato in un ospedale in Israele. Inoltre, è il direttore della Scuola di Medicina Cinese presso il Reidman College, la più grande scuola israeliana di medicina cinese.
È coautore di uno studio sugli effetti dell’agopuntura per il trattamento del dolore acuto della schiena e del collo nell’ER e di uno studio sugli effetti dell’agopuntura sul trattamento della sindrome dell’intestino irritabile presso l’Assaf Harofeh Medical Center.

Guy Polak

Nato nel 1977 a Tel Aviv, Guy Polak si laurea nel 2006 presso il Medicin College di Tel Aviv. Completa il suo tirocinio presso l’Ospedale di Zhejiang, Hangzh, Cina nel 2007 e gli avanzamenti del Balance Method del Dr. Tan a Berlino, Germania, nel 2011. Ha ottenuto il Gold Certificate nel Balance Method dal Dr. Richard Tan di cui è rappresentante ufficiale in Israele.
Guy insegna il Balance Method in Israele, Polonia e Danimarca ed è docente a conferenze internazionali.
Guy è presidente della Associazione della Medicina Tradizionale Cinese di Israele, a capo del primo reparto di medicina complementare fondato in un ospedale israeliano.
Guy è il coautore di uno studio sugli effetti dell’agopuntura sul trattamento del dolore acuto della schiena e del collo presso l’Assaf Harofeh Medical Center.
Dirige anche studi e ricerche all’interno del dipartimento ortopedico, con particolare attenzione agli effetti del Balance Method sui pazienti ortopedici durante l’ospedalizzazione.

Quota di partecipazione (IVA inclusa)Allievi e tesserati ScuolaTaoAltri allievi
Iscrizioni entro il 9 febbraio 2018€ 300€ 360
Iscrizioni dopo il 9 febbraio 2018€ 350€ 400

Dati bancari per bonifico:
Dati bancari Bologna >

Iscrizione allievi registrati