farmacologia stock image 57505177 drugs or herbs topbig jopt

e WEBINAR

5, 6 maggio 2018

2 giorni – 16 ore

Seminario rivolto a studenti ed esperti in farmacologia cinese

• Lingua
    Inglese con traduzione in italiano
    English with translation

La farmacologia cinese è un efficace strumento terapeutico integrativo in ambito oncologico. Virginia Wood lavora a Brighton nella clinica di Mazin al-Khafaji, dove si occupa quotidianamente di questo tipo di problematiche. Il corso fornisce un inquadramento delle patologie tumorali secondo la medicina cinese, con la relativa diagnostica e le modalità di intervento con rimedi farmacologici. Saranno tra gli altri trattati aspetti di nutrizione, stile di vita, mantenimento dopo la cura.

Introduzione all’Oncologia secondo la medicina cinese.
I quattro meccanismi fisio-patologici principali

• Stasi di sangue
  • Stasi di Qi
  • Calore tossico
  •  Flegma
  •  Flessione della Zheng qi
  •  I semplici e le formule  di maggiore utilizzo

•  Casi clinici con particolare riferimento a tumori di seno e stomaco
  •  La terapia farmacologica di supporto durante la  chemioterapia e la  radioterapia.
  •  Note di prevenzione delle recidive secondo la medicina cinese

Docente

Virginia Wood si laurea in Agopuntura Tradizionale Cinese nel 1988. Diplomata in erboristeria cinese e specializza in malattie della pelle nel 1994 presso la ‘London School of Chinese Herbal Medicine’ con Mazin Al-Khafaji e Michael McIntyre. Ha diretto una farmacia di Erboristeria Cinese e una clinica di ‘medicina complementare’ a Norwich, Inghilterra. Dal 1996-1997 ha lavorato e studiato in una clinica ginegologica cinese a Auckland, Nuova Zelanda. Successivamente ha studiato a Nanjing (Cina) ginecologia con il Dott. Xia. Ha scritto un articolo per il ‘Journal of Chinese medicine’ (No.61) sullo studio dell’infertilità e sull’uso del BBT. Si è anche specializzata in disordini gastro-intestinali e reumatologia in Cina nello stesso periodo. Ha frequentato, nel 2001, il ‘College of Western Medical Acupuncture’ a New York seguendo anche il lavoro dell’insegnante Arya Nielsen, in particolare sulla pratica Gua Sha. È insegnante di yoga.
Virginia ha vissuto e ha lavorato in Toscana per 18 anni; attualmente lavora a Brighton nella clinica Avicenna di Mazin al-Khafaji, come esperta di  farmacologia cinese.

Docente

Quota di partecipazione (IVA inclusa)Allievi e tesserati
ScuolaTao
Altri allievi