Chi siamo

ScuolaTao è la scuola di Medicina Cinese in Italia e in Canton Ticino.
L’alto profilo professionale dei suoi docenti, le sue continue innovazioni didattiche, unite ai programmi e metodi applicati da oltre 10 anni, sono un riferimento anche per altre scuole.

Nelle sue sedi di Bologna, Milano, Roma e Lugano, ScuolaTao offre una formazione professionalizzante a tutti coloro che desiderano acquisire e migliorare le proprie conoscenze e abilità nel campo della medicina tradizionale cinese (MTC) e delle sue discipline.

Il corpo docente è formato da persone esperte e appassionate, che da anni praticano con successo le materie insegnate e che mantengono vivo e fresco il loro amore per la medicina cinese anche tramite lo studio e l’insegnamento. I nostri insegnanti sono chiamati a insegnare agopuntura e medicina cinese presso università italiane e altri centri di studio; numerose sono le pubblicazioni di testi e traduzioni.
Collaborano inoltre con la scuola docenti ed esperti riconosciuti a livello internazionale; taluni sono ormai appuntamenti fissi – come Elisabeth Rochat De La Vallée, Luo Yan Bo, John Tindall – altri si avvicendano a presentare specifiche tematiche e discipline della medicina cinese – come Hamid Montakab, Arya Nielsen, Giulia Boschi.
Il personale della scuola è a disposizione per informare e guidare chi si rivolge a ScuolaTao. Tutti operano in un clima in cui le relazioni umane sono dirette e aperte.

Il nucleo degli insegnanti si è arricchito nel tempo di nuove presenze, la maggior parte delle quali acquisite tra gli allievi più brillanti e meritevoli.