Ci puoi trovare…

ScuolaTao durante l’anno è presente in diversi eventi, fiere, manifestazioni.

Consulta l’elenco per sapere quando e dove puoi trovarci.

Cibo Salute Felicità

30 settembre 2018
Apertura convegno ore 9e20
Modena Forum Monzani

ScuolaTao sarà presente con il Direttore didattico, Massimo Muccioli, che parteciperà alla tavola rotonda “Facciamo un po’ di chiarezza sui vari tipi di dieta: vegetariana, vegana, fruttariana, animale. Evidenze scientifiche contro fake news e leggende metropolitane” che aprirà il convegno.
Nel pomeriggio, alle 16e30, la nostra docente Lena Tritto terrà il workshop di cucina “Coltivare il proprio benessere nella seconda primavera o come diciamo in Occidente in menopausa, con stili di vita e dietetica ispirata alla Medicina tradizionale Cinese. Al termine dell’incontro piccolo assaggio a tema.”
Nello spazio espositivo sarà presente uno stand di ScuolaTao dove potrete chiedere informazioni e una consulenza alimentare secondo la medicina cinese.

Wellness Food Festival Cesena

29, 30 settembre 2018
dalle 10 alle 20

Cesena Fiera

ScuolaTao sarà presente. Potrai informarti sulla scuola, provare un massaggio Tuina o una consulenza alimentare grazie ai nostri esperti.

Sabato 29 alle 11 in sala Delegazioni, un intervento tagarto ScuolaTao:
Serena Sterbizzi (bio-cuciniera e consulente in alimentazione energetica) ci parlerà di Autunno: prevenzione e alimentazione in Medicina Cinese (consigli teorico pratici) … e assaggi.


Armonia proposte per il benessere

1, 2, 3 giugno 2018
dalle 10 alle 20
castello di Belgioioso (PV)
biglietti online a prezzo ridotto fino al 31 maggio

Biglietti gratuiti “ScuolaTao Milano”: posti limitati

ScuolaTao sarà presente, in particolare con la sede di Milano; presso lo stand potrai avere tutte le informazioni sui corsi, ricevere trattamenti tuina e consulenze gratuite. Sarà anchr possibile acquistare libri con sconto fiera! Vieni a trovarci!

Paolo Ercoli 3 giugno ore 15: La medicina cinese: i fondamenti filosofici e la sua attualità: una conferenza sulle radici filosofiche della medicina cinese e sul suo posto all’interno del mondo contemporaneo, consigliata anche a chi non conosce la medicina cinese. Un’ora di tempo per un viaggio alla scoperta delle origini di questa disciplina così antica e, allo stesso tempo, così moderna.

Per informazioni: infomilano@scuolatao.com

Agricoltura biologica, una scelta per la biodiversità, per una economia sostenibile e per la salute

16 maggio 2018
alle 21
Piacenza, via Giordani 21 c/o Caritas

Una conferenza con Gaetano Mirandola di “Antico Molino Rosso” che illustrerà le problematiche legate all’inquinamento chimico sulle farine non biologiche che quotidianamente troviamo sulle nostre tavole. Iniziativa in collaborazione con ScuolaTao, Gassosa, Veg & Joy.

Chi è Gaetano Mirandola: nel 1936 Armando Mirandola acquistò il mulino dalla famiglia Bovo. L’attività molitoria proseguì fino al 1988 con Remo Mirandola e continuò con il figlio Gaetano, il quale dal 1° gennaio 1993 trasformò il mulino in azienda dedicata soltanto al biologico. Gaetano Mirandola è un irrefrenabile innovatore nel settore delle farine ed è il proprietario ed amministratore di Antico Molino Rosso. Conduce l’azienda, con grande passione, insieme a 34 collaboratori, da 25 anni dedicandosi sin dall’inizio allo studio di graminacee, poligonacee e semi da agricoltura biologica, e da quel momento promuovendo senza interruzioni, attraverso pubbliche relazioni e sensibilizzazione dei clienti, istituti alberghieri e scuole agrarie.

Convegno Internazionale di Oncologia integrata

23, 24, 25 marzo 2018
FIRENZE

La complessità del sistema sanitario odierno presenta due parole chiavi che sono: “integrazione e appropriatezza”.
Su questa falsariga in particolare la medicina moderna si muove in base a sinergie che prevedono che la terapia sia frutto di alleanze e reti sempre più composite ed eterogenee.
Tra i relatori la Dr.ssa Maria Bernadette Ligabue, docente di ScuolaTao.

Programma del convegno e sito dedicato >

Il convegno offre crediti ECM a chi partecipa a tutte le giornate.

Librerie COOP spazio FICO Eataly Bologna

2 marzo 2018
alle 18

Bologna via Paolo Canali 8

Nell’ambito della rassegna “Mangiare bene è FICO”, presentazione del libro di Lena Tritto, Valeria Tonino, Karin Wallnoefer, Federica Rapini Il Tao e l’arte dei fornelli (edizioni Pendragon).
Ricette facili, rapide e gustose per applicare la dietetica tradizionale cinese alla cucina di tutti i giorni
Ne parlano:
Federica Rapini, Valeria Tonino, Lena Tritto (insegnanti ScuolaTao)
Duccio Caccioni (coordinatore scientifico Fondazione FICO)

Festival dell’Oriente Bologna

23-24-25 febbraio 2018
dalle 10e30 alle 22e30

Bologna Fiere

Bologna è la sede di ScuolaTao e anche noi saremo al Festival dell’Oriente con la medicina cinese. Potrai informarti sulla scuola, provare un massaggio Tuina o una consulenza alimentare grazie ai nostri esperti.

Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato. Il 16-17-18 e ancora il 23-24-25 febbraio, il Festival dell’Oriente torna a Bologna.  Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Festival del benessere naturale
Modena Fiera Benessere

25-26 novembre 2017
Modena Fiere

Appuntamento con la quarta edizione di MODENA BENESSERE il Festival dedicato a Benessere, Cosmesi, Alimentazione Sana e Naturale

ScuolaTao sarà presente con uno stand: potrai informarti sulla scuola,  provare un massaggio Tuina o una consulenza alimentare grazie ai nostri esperti.

 

Swiss Aging and Healthcare

20-21 ottobre 2017
LAC Lugano Arte e cultura

ScuolaTao partecipa al convegno “Swiss Aging and Healthcare” organizzato dal Comune di Lugano, che si terrà il 20 e 21 ottobre 2017 presso il LAC- Lugano Arte Cultura.  Il nostro direttore didattico, Attilio Bernini, parlerà dell’integrazione tra MTC e oncologia; altre tematiche saranno l’applicazione della MTC nella prevenzione dell’Alzheimer, nelle cure per anziani, nel trattamento del dolore delle articolazioni reumatiche, nel trattamento del tumore benigno al seno, oltre all’esposizione di casi clinici. Per ulteriori informazioni clicca qui