Corsi Tematici in partenza

Corsi tematici di medicina tradizionale cinese e delle sue discipline: i seminari e i workshop di ScuolaTao

ScuolaTao organizza corsi tematici di medicina tradizionale cinese, delle sue tecniche e discipline e su temi ad essi correlati, come complemento all’attività didattica di formazione.

Ogni anno sono numerose le occasioni di aggiornamento e di formazione continua, con proposte differenziate, che possono cogliere l’interesse degli ex-allievi, degli operatori e professionisti del mondo della MTC, piuttosto che dei professionisti dell’area sanitaria, del benessere e delle DBN, senza tralasciare proposte per chi si avvicina da neofita al mondo e alla cultura della medicina cinese, intesa in senso ampio, incluso quello filosofico.

Tra le offerte dei nostri corsi tematici di medicina tradizionale cinese si possono così trovare a calendario approfondimenti di medicina cinese (valutazione energetica, clinica, ecc), di  massaggio tradizionale cinese tuina, corsi di agopuntura cinese su particolari disturbi o età della vita o microsistemi, ma anche seminari di auricoloterapia, di farmacologia e di alimentazione e ancora workshop di moxibustione, calligrafia, lettura del viso, sinologia, qigong, filosofia cinese e altri ancora.

Ci sono corsi tematici di medicina tradizionale cinese tenuti dai nostri ottimi docenti interni, altri con docenti esterni nazionali e internazionali, esperti in particolari branche e tematiche che riteniamo di particolare rilevanza.
Alcuni corsi sono fruibili anche online, consulta la sezione dedicata del nostro sito.

La letteratura relativa alla medicina cinese è un patrimonio immenso; è una medicina naturale, ispirata dai ritmi della natura e dell’uomo, che ha saputo evolversi e rinnovarsi nei millenni, non essendo mai religiosa ma sempre attenta al suo metodo scientifico e mirata alla salute. Abbiamo a disposizione una letteratura medica impressionante e oggi ci sono molte applicazioni moderne della medicina cinese. Con i corsi tematici di medicina tradizionale cinese offriamo a tutti la possibilità di esplorare questa meravigliosa scienza nelle sue diverse sfumature, coniugando tradizione e testi classici con studi moderni, aggiornamenti ed esperienze dei maggiori esperti del mondo.

Fanno parte dei corsi tematici di medicina tradizionale cinese anche i workshop e i seminari che si tengono in trasferta, come il seminario di Qigong con John Tindall in Toscana e i viaggi studio in Cina.

Archivio Corsi Tematici