Tirocinio

I corsi di ScuolaTao includono diverse ore di pratica, che sono adeguate per iniziare a praticare nella disciplina studiata.

Per il corso di Agopuntura

Gli allievi del corso di Agopuntura di Bologna possono richiedere di fare tirocinio presso gli ambulatori dei docenti convenzionati, che sono:

• Dr.Filippo Castrovilli – Bologna via Di Corticella 89 – contattare alla mail filippo.castrovilli@gmail.com per prenotazione
  • Dr. Camillo Luppini – Piacenza – contattare lo studio al numero 0523623168 per prenotazione (no mercoledì)
  • Dr. Denis Poletto – Pordenone – contattare alla mail poletto@scuolatao.com

Per il corso di Tuina

Gli allievi del corso di Tuina dovranno svolgere nel corso dei 3 anni attività di pratica-tirocinio documentata, per un minimo di 100 ore. A tal scopo è possibile documentare la pratica svolta in modo autonomo, frequentare tirocini con i docenti o altri momenti di esperienza professionale individuati da ScuolaTao. I dettagli saranno dati direttamente durante le lezioni del corso. Nel materiale didattico accessibile tramite utenza personale è disponibile il modulo di riepilogo delle ore di tirocinio, stage o altri momenti di formazione extra scolastica, indispensabile per documentare la pratica-tirocinio svolta e necessario per ottenere l’attestato finale del corso.

Tirocinio presso studi dei docenti

Il tirocinio presso gli studi dei docenti è aperto a tutti gli allievi di tutti i corsi. L’allievo prende direttamente accordi con il docente, che darà accesso in base alla propria disponibilità. Si tratta di un tirocinio passivo e non disturbante: l’allievo guarda e segue l’attività del docente.
I docenti possono offrire, presso il proprio studio o presso la sede di ScuolaTao, momenti di tirocinio per gruppi di allievi, concordando con loro modalità e costi.