moxa giapponese topbig 1
moxa giapponese topbig mobile

Koshiishi-Kyu: la moxa giapponese

tecnica mini invasiva, adatta a tutti, efficace e rilassante

Koshiishi-Kyu: la moxa giapponese

Koshiishi-Kyu è uno stile di moxibustione diretta giapponese che utilizza una crema di erbe cinese, la crema Shiunko. Conserva lo stile originale di Koshiishi sensei, famoso per l’effetto rilassante e l’efficacia nella pratica clinica.

È un metodo di moxibustione diretta, senza rischio di ferite o ustioni, che può essere applicato in aree tradizionalmente controindicate: viso, zona con infiammazione.
Si tratta di una tecnica mini invasiva: si dispongono piccoli coni di moxa su ampie zone muscolari, la temperatura dei conetti di moxa viene calcolata e controllata. È adatto a tutte le età, bambini e anziani inclusi,  a pazienti con pelle sensibile, eczema o altre malattie della cute.

È efficace per il trattamento del sistema muscolo-scheletrico, sistema nervoso, sistema digestivo, sistema ginecologico, patologie autoimmuni, cistiti interstiziali, problemi renali, effetti collaterali della chemioterapia.

Descrizione del corso

Koshiishi-Kyu is a style of Japanese direct moxibustion that uses herbal Shiunko cream between the moxa and the skin in special ways. It’s a revolutionary method that overthrows the negative image of Moxibustion. It is famous for its “calming effect” and transformative clinical efficacy.

The merits of Koshiishi style moxibustion:

1. The relaxing, warm and gentle moxa often sends her patients into a deep sleep.

2. Direct but not scarring

3. Applicable to traditionally contraindicated areas, eg. face inflamation

4. Suited for all age groups, babies and elderly alike

5. Suitable patinose with sensitive skin, eczema or other skin inflammation conditions

6. Musculoskeletal, nerve system, digestive organs, gynaecological conditions, auto immune etc. Interstitial cystitis, paediatric Myelodysplastic, kidney conditions, side effect of chemotherapy.

Licensed Acupuncturist

Yuki Itaya è diplomata all’ Emperor College di Santa Monica e all’Oregon College of Oriental Medicine.
Unica insegnante certificata al di fuori del Giappone per il metodo di moxibustione della maestra Koshiishi.
Unica insegnante certificata M-Test al di fuori del Giappone, un protocollo diagnostico terapeutico basato sul movimento e sviluppato dal Prof. Mukaino Yoshito, medico dell’Università giapponese di Fukuoka.

Collabora inoltre con il College of Natural Medicine di Portland, Oregon e con la Hamamatsu Medical School in Giappone. Amministratrice dell’associazione Inglese MOXAFRICA, impegnata nella ricerca delle applicazioni terapeutiche della Moxibustione diretta di stile Giapponese nel coadiuvare la terapia della tubercolosi nei paesi poveri. Attualmente questo studio si sta sviluppando attraverso un trial randomizzato controllato in fase 2, presso l’università di Makerere in Uganda.

www.okyu-do.com

Quota di partecipazione (IVA inclusa)Allievi e tesserati
ScuolaTao
Altri allievi