La sede di ScuolaTao Bologna

La sede di ScuolaTao a Bologna è stata la prima aperta in Italia, nel 2006, nata dalla passione e dall’esperienza di un nucleo di amici, medici e operatori, che volevano insegnare la medicina cinese in un modo nuovo, più diretto ed esperienziale di quanto facevano in altre scuole o avevano trovato da allievi.

Bologna è la sede principale, dove si svolge la maggior parte dei corsi.

La scuola di agopuntura a Bologna offre un corso accreditato presso la Regione, inoltre vari corsi rivolti a chi opera in ambito sanitario e parasanitario offrono crediti formativi ECM, come ad esempio il corso di digitopressione in ostetricia.

Se sei un operatore DBN, un professionista del benessere o ti piacerebbe diventarlo, se cerchi una scuola di massaggio a Bologna, ScuolaTao ti può offrire una proposta eclettica e di qualità: il corso di Tuina, massaggio tradizionale cinese; il corso di tecniche complementari in MTC che include la riflessologia del piede, la cromoterapia, la moxibustione e la coppettazione, la riflessologia dell’orecchio e molto altro. Puoi studiare medicina cinese a Bologna per conoscere o approfondire la teoria di questa “arte medica”, integrandola eventualmente con l’alimentazione energetica o la ginnastica energetica Qigong. Durante tutto l’anno ScuolaTao Bologna propone workshop e corsi tematici di medicina tradizionale cinese a vari livelli di approfondimento e in diverse discipline come corsi di qigong, corsi di riflessologia plantare e tecnica moxa.

Lo spazio della sede

ScuolaTao è una delle poche realtà nell’insegnamento della medicina cinese in Italia ad avere uno spazio stabile e dedicato alle proprie attività.

La sede bolognese è di recente costruzione, molto spaziosa (oltre 300 mq) e luminosa. Parte di essa è adibita alla sola didattica. Tutte le aule sono dotate di impianto audio-video, climatizzazione, wireless e possibilità di adattare gli spazi alle varie esigenze didattiche attraverso apposite pareti modulari. Una parte della sede è invece riservata esclusivamente ai trattamenti.

Questo consente di avere un programma didattico flessibile, in cui è possibile passare facilmente dalla teoria alla pratica.

Partecipando alla vita scolastica della sede di ScuolaTao di Bologna potrai toccare con mano non solo i benefici dei trattamenti della medicina cinese, ma anche sperimentare come diventare un professionista del settore possa dare una svolta significativa alla tua vita.

La città di Bologna

Ogni anno sono tantissimi gli studenti che scelgono di studiare qui e vivere Bologna a 360°.

La città studentesca pulsa di vita di giorno e di notte nelle numerose osterie, teatri, gallerie, librerie, piazze e negozi. Dall’aperitivo glamour al pub più tradizionale, Bologna saprà sempre offrire un po’ di meritato svago dopo l’impegno didattico.

La realizzazione della sede di ScuolaTao a Bologna è stata possibile non solo grazie agli investimenti operati direttamente dalla scuola, ma, soprattutto, grazie al sostegno e alla dedizione di Carla Zilio, amica e allieva scomparsa nel 2012.

Le lezioni si svolgono nei fine settimana, generalmente dalle 9 alle 18, sia il sabato sia la domenica. Questo permette a tutti di frequentare le lezioni senza interrompere i propri impegni quotidiani.

Inizio delle lezioni del primo anno: Agopuntura 14, 15 dicembre 2019 – Altri corsi 30 novembre, 1 dicembre 2019 – Farmacologia 25 gennaio 2020 – Auricologia 29 febbraio, 1 marzo 2020

Scopri qui di seguito i corsi attivi nella sede di Bologna: