Servizi agli Studenti

ScuolaTao offre vari servizi agli studenti per supportarli prima, durante e dopo la frequentazione dei corsi. Questi servizi agli studenti si declinano in assistenza tramite le segreterie, convenzioni per alloggi, pasti, libri e altro materiale, materiale didattico e altre facilities, come puoi leggere in dettaglio qui di seguito.

Segreteria

Le segreterie delle varie sedi e la segreteria generale sono sempre a disposizione per informazioni relative alla proposta formativa di ScuolaTao, per accompagnarti nell’iter di iscrizione e per orientarti all’interno dei corsi della scuola. In base alle tue attitudini e richieste, ti saranno forniti dettagli sulle diverse possibilità formative, sui contenuti e gli obiettivi dei corsi, anche per l’elaborazione di un piano di studi personalizzato, che tenga conto della tua formazione pregressa.

Area studenti, Area personale, Calendario

Il sito di ScuolaTao www.scuolatao.com è sempre aggiornato con le novità della scuola.

• Nell’Area Studenti troverai l’accesso alla tua Area Personale e una bacheca con notizie dedicate a chi frequenta la scuola: la News studenti.
  • Accedendo alla tua Area Personale – unica sezione ad accesso riservato, disponibile per gli allievi dei corsi “lunghi” – potrai consultare i dati relativi al tuo curriculum di studi con ScuolaTao e scaricare le dispense del tuo corso.
  • A ScuolaTao trovi anche il calendario di tutte le lezioni pubblicato e regolarmente aggiornato sul sito.
  • Nell’ottica di offrire assistenza agli studenti a 360°, rendendo semplice e veloce la gestione dei loro impegni a ScuolaTao, nell’area personale del gestionale troverai un’agenda elettronica, con le date dei corsi e dei seminari a cui sei iscritto e che hai già frequentato e il resoconto delle tue ore di frequenza

Hotel e ristoranti

Per supportare i nostri allievi che viaggiano per seguire le lezioni, ScuolaTao segnala alcuni hotel a Bologna, Milano, Roma e in Canton Ticino; alcuni di essi sono convenzionati con ScuolaTao e garantiscono ai nostri studenti camere e prezzi agevolati per tutto l’anno.

Ricevimento studenti

La segreteria generale e quelle delle varie sedi sono disponibili per colloqui informativi su appuntamento. Nelle giornate di lezione, è possibile fissare colloqui con i docenti della scuola.

Strutture

Nelle sedi di ScuolaTao è disponibile l’accesso wi-fi gratuito; è possibile preparare tè e tisane (non è possibile cucinare in loco), tutte le sedi sono in zone servite dai mezzi pubblici e in aree commerciali, e non rientrano nelle aree a traffico limitato.

Stand espositivi

Periodicamente le sedi di ScuolaTao ospitano stand espositivi con: libri di medicina cinese, altro materiale didattico e formativo (testi, modelli, mappe, ecc.), materiale per agopuntura e altre tecniche (aghi, moxa, coppette, ecc.), dispositivi per riflessologia auricolare e plantare, apparecchi elettromedicali (elettrostimolatori, lampade a infrarosso ecc.), estratti secchi di piante cinesi e formule erboristiche.

Tessera

L’iscrizione ai corsi di ScuolaTao include la “tessera Allievo” di ScuolaTao.
Chi è interessato a seguire corsi brevi, seminari e stage di ScuolaTao a prezzo agevolato può sottoscrivere la tessera ordinaria.
Per maggiori informazioni clicca qui o contatta la tua segreteria di riferimento.