Lezione aperta – ScuolaTao Canton Ticino 22 giugno

"Il Dao nella relazione di cura" lezione di Attilio Bernini, direttore di ScuolaTao Canton Ticino

Partecipa gratuitamente. Posti limitati.
Richiesta l’iscrizione.

Scrivi a segreteria@scuolatao.ch

La lezione inizia alle 10 e si terrà a ScuolaTao in viale Franscini
Alle 13, al termine della lezione,  rinfresco offerto dalla scuola!
Nel pomeriggio segreteria aperta per informazioni sulla scuola e i suoi corsi, fino alle 18.

Iscriviti e informati scrivendoci a segreteria@scuolatao.ch

Cerchiamo di fare di ScuolaTao una scuola sempre migliore, dove sono importanti sia le competenze, “il sapere”, sia le relazioni che si creano tra le persone.
Per farci conoscere apriamo quest’anno la nostra sede di Lugano con una lezione speciale del direttore di ScuolaTao Canton Ticino Attilio Bernini

Il Dao nella relazione di cura

Quante volte hai sentito la parola Dao (o più comunemente Tao). Ma cosa è? Il Dao è un concetto filosofico cinese correlato ai ritmi vitali dell’universo. È all’interno del Dao che tutto si muove. Immerso in questa immensità, il nostro corpo segue e ripete gli stessi ritmi del cosmo, obbedisce alle stesse leggi e nell’armonia costruisce una vita salutare.
La relazione di cura è molto di più che un semplice atto tecnico, in una dimensione più vasta investe il senso e la direzione stessa della nostra vita. Ugualmente l’atto del curare non è semplicemente un gesto o un’azione, incide profondamente sulla percezione che abbiamo di noi stessi, determina chi siamo, può costruire o danneggiare la nostra stessa salute.
Questi concetti potranno offrirti un nuovo sguardo sulla tua professione di medico o operatore, sul tuo ruolo nell’”essere curato”, solleticare il tuo interesse verso la medicina cinese e le sue tecniche.
Al termine una breve presentazione della scuola e dei suoi corsi.
Così potrai capire se ScuolaTao diventerà anche la tua scuola!

Ingresso gratuito, è richiesta l’iscrizione, i posti sono limitati.