La sede di ScuolaTao Lugano

ScuolaTao è anche a Lugano, in Canton Ticino, con una sede aperta nel 2011.

Nella cornice romantica e retrò di una delle poche ville liberty rimaste a Lugano, a pochi passi dal centro e dal parco di Villa Saroli, ScuolaTao ha scelto di porre la propria sede elvetica.

L’esperienza accumulata in Italia con la nascita della sede di Bologna e poi di quella di Milano e Roma, ha portato all’apertura anche in Canton Ticino, per ampliare il proprio bacino d’utenza e confrontarsi con una realtà in cui vige una diversa legislazione in merito alla medicina cinese.

La sede di ScuolaTao di Lugano si propone come un punto di riferimento per la formazione professionale in Agopuntura e in tutte le tecniche terapeutiche della medicina cinese, con la collaborazione di docenti internazionali di grande esperienza didattica e clinica.

La medicina cinese in Canton Ticino fa riferimento a un quadro normativo differente da quello vigente in Italia.

L’obiettivo della scuola è quello di formare dei professionisti qualificati in medicina cinese a Lugano, che sul territorio elvetico hanno diversi sbocchi lavorativi a disposizione: dallo studio privato al lavoro dipendente, anche in strutture ospedaliere.

Inoltre, in Svizzera l’accesso ai corsi di ScuolaTao è permesso a tutti e non solo a coloro che posseggono una qualifica professionale in ambito medico: gli insegnamenti di naturopatia in Svizzera, così come le altre discipline, non sono riservati ai soli professionisti della medicina e dell’infermieristica.

Nell’ottica di favorire l’inserimento professionale ai suoi studenti, ScuolaTao ha creato importanti sinergie sul territorio ticinese, come ad esempio con l’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC), con le quali collabora nella realizzazione delle iniziative formative e di ricerca.

Certificazioni e professione

Da maggio 2018 la sede di ScuolaTao a Lugano è certificata eduQua: il marchio di qualità svizzero per le istituzioni di formazione continua.

Visita il sito www.scuolatao.ch

Attualmente è inoltre in corso l’accreditamento presso l’ente certificatore che permette l’accesso all’esame di iscrizione all’albo professionale.

Le lezioni si svolgono nei fine settimana, generalmente dalle 9 alle 18, sia il sabato sia la domenica, per permettere a tutti la frequentazione senza trascurare gli impegni quotidiani.

Inizio delle lezioni del primo anno: 11 e 12 gennaio 2020

Scopri qui di seguito i corsi attivi nella sede del Canton Ticino: