da 21/6 Dr. P.Chiang: Neuro Meridian Acupuncture

Neuro meridian acupuncture poney chiang ami approf
Nuovi orizzonti di medicina integrata: la neuroagopuntura dei meridiani
Info e Iscrizioni a info@agopunturaintegrata.it

Corso rivolto ad agopuntori (italiani e stranieri) e allievi di corsi di agopuntura.

ScuolaTao ha il piacere di segnalare e promuovere questo corso organizzato da A.M.I. Agopuntura Medica Integrata

Gli allievi di ScuolaTao potranno usufruire di uno sconto di €50. Contattare la segreteria di ScuolaTao per richiedere il codice sconto scrivendo a info@scuolatao.com

Informazioni e iscrizioni al corso presso A.M.I

Info e Iscrizioni a info@agopunturaintegrata.it

Nuovi orizzonti di medicina integrata: la neuroagopuntura dei meridiani

La Neuro-Meridian Acupuncture è un viaggio all’interno dell’Agopuntura per studiarne le basi neuro-anatomiche e le conseguenti implicazioni nella terapia. Non è una “tecnica” ma uno studio rivoluzionario dell’Agopuntura per migliorarne le scelte terapeutiche, l’efficacia e la consapevolezza.

La novità consiste nell’incrocio tra i dati che ci provengono dai testi classici più antichi – la MTC recente si rivela infatti imprecisa – con quelli della moderna neuroanatomia che, nel caso del Dr. Chiang, avviene sezionando direttamente le zone del corpo umano. Si arriva così a stabilire un punto di incontro tra la tradizione millenaria cinese e le più moderne applicazioni delle neuroscienze.

Il Corso avrà una sostanziosa parte pratica che consentirà di localizzare in modo preciso i punti rispetto al decorso del nervo e di evocarne il potenziale motorio. Verranno quindi affrontate le più comuni patologie osteo-muscolari dell’arto superiore e inferiore (fasciti, epicondiliti, tunnel tarsale, sindrome del piriforme, borsite ischiatica, distorsione caviglia..)

Attraverso questa sistematica localizzazione dei punti, il Dr. Chiang ha sviluppato un approccio di grande modernità allo studio dell’Agopuntura e dei suoi effetti clinici, in linea con i presupposti scientifici della Medicina Integrata.

[tratto dalla pagina di presentazione del corso a cura di A.M.I]