Agopuntura per mal di testa, occhi e patologie ORL con H.Montakab

Agopuntura per mal di testa, occhi, patologie ORL

7, 8 marzo 2020

• Promozione
    Sconti per allievi ed ex-allievi di ScuolaTao
    Prezzo migliore per iscrizioni entro il 16 febbraio

• Lingua
    English/Inglese con traduzione in italiano

Mal di testa e allergie costituiscono una parte importante delle consultazioni quotidiane di agopuntura.

Il corso, condotto da uno dei maggiori esperti di medicina cinese, Dr Hamid Montakab, si svolgerà in due giornate, sarà in lingua inglese con traduzione in italiano.

Parte 1: Mal di testa

Circa il 70% della popolazione ha avuto mal di testa, il 15-20% soffre regolarmente di emicrania. Sebbene l’agopuntura sia stata dimostrata uno dei migliori metodi terapeutici, la diagnosi e il trattamento cinesi rimangono abbastanza spesso un dilemma per il professionista, che coinvolge molto spesso una combinazione di schemi.

Questa parte comprende:

• Struttura fisica ed energetica della testa
  • Mal di testa: strategie di diagnosi e trattamento
  • Casi studio

Parte 2: Altre patologie della testa

In questa parte vengono discusse le patologie della testa più comuni, con enfasi sulle condizioni allergiche sempre crescenti.

• Patologie dell’occhio: diagnosi e trattamento
  • Patologie delle orecchie: diagnosi e trattamento
  • Patologie del naso; Rinite allergica: strategie di trattamento
  • Bocca, gola e altre patologie alla testa
PER MAGGIORI INFORMAZIONI, I PREZZI E LE ISCRIZIONI VISITA LA PAGINA SUL SITO DI SCUOLATAO LUGANO

Hamid Montakab

Diplomato all’Università di Medicina di Parigi, ha svolto la specializzazione in Chirurgia completando inoltre la sua formazione in agopuntura fra la Francia e la Cina. Dopo aver lavorato a lungo negli Stati Uniti ed essere stato diretto allievo di Jeffrey Yuen, ha fondato l’Accademia delle Arti curative Cinesi in Svizzera. È stato incaricato dalla Fondazione Nazionale delle Scienze della Svizzera di condurre uno studio di ricerca sull’efficacia dell’agopuntura nel trattamento dell’insonnia. Nel 1995 è stato co-fondatore e presidente dell’organizzazione professionale svizzera per la MTC (SP0-TCM).
Hamid è stato relatore in Europa e negli Stati uniti ed è autore di diversi testi di agopuntura:

• Agopuntura e Insonnia / Sonno e Sogni in Medicina Cinese (disponibile in italiano)