Stile Tung agopuntura topbig
Ago Tung mobile topbig

Agopuntura Stile Tung, un approccio pratico

Richiedi informazioni

Agopuntura stile Tung: un approccio pratico

• Sedi
    Lugano, Viale Stefano Franscini 20

6, 7 ottobre 2018
    1, 2 dicembre 2018

4 giorni

conoscenza della teoria di base e dell’anatomia energetica dell’agopuntura

• Entro 31/7 prezzo scontato.
    Agevolazioni per allievi, ex-allievi e tesserati ScuolaTao

Lo stile Tung si caratterizza per l’utilizzo integrato delle diverse interazioni tra canali energetici del corpo umano, attraverso una sofisticata tecnica di scelta e di stimolazione dei punti di agopuntura, ottenendo effetti molto rapidi e potenti.

Il corso si propone di presentare i concetti chiave alla base di questo stile richiamando le corrispondenze energetiche e somatotopiche dei punti.

Dettagli >

Docente interno

Si laurea in Medicina e Chirurgia a Milano nel 1983, dove si specializza in Scienza dell’Alimentazione-indirizzo Dietetico e in Medicina dello Sport. Consegue l’attestato FISA di Agopuntore nel 1998. Successivamente consegue l’attestato SIFCeT in Farmacologia Cinese, si perfeziona in Dietetica energetica e in qigong con diversi insegnanti. Presso l’Università di Chieti consegue il diploma di perfezionamento in “Fondamenti razionali e critici della MTC” e presso le Università di Milano e di Nanjing acquisisce il Master internazionale di 2° livello “Integrazione tra la MTC e la Medicina Occidentale”. Ha insegnato presso la Scuola “Matteo Ricci” di Bologna, l’Università di Milano, l’Università di Bologna e l’Istituto RIZA. E’ docente di Scuolatao dal 2008. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni di MTC. Vive e lavora in Provincia di Bergamo.

e-mail: bernini@scuolatao.com

Il corso è indicato per chi abbia già una buona conoscenza della teoria di base e dell’anatomia energetica dell’agopuntura.