Agopuntura stile Tung

Agopuntura stile Tung: base e intermedio

con Attilio Bernini

Iscriviti al corso - prezzo migliore entro 30 agosto

Agopuntura stile Tung

• Sede
    Lugano

26, 27 settembre 2020 (base)
    7, 8 novembre 2020 (intermedio)

2+2 giorni

Lo stile Tung si caratterizza per l’utilizzo integrato delle diverse interazioni tra canali energetici del corpo umano, ottenuto attraverso una sofisticata tecnica di scelta e di stimolazione dei punti di agopuntura.
Il corso si propone di presentare i concetti chiave alla base di questo stile richiamando le corrispondenze energetiche e somato-topiche dei punti.

Il corso affronterà la Storia della Tung Acupuncture (TA), Il profilo biografico di Tung Ching-chang, le analogie e differenze tra TA e altri stili di Agopuntura classica, i principi fondamentali della TA.

Puoi vedere il video di presentazione dello stile Tung registrato durante le nostre dirette di “ScuolaTao dal divano”

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, I PREZZI E LE ISCRIZIONI VISITA LA PAGINA SUL SITO DI SCUOLATAO LUGANO

Docente interno

Si laurea in Medicina e Chirurgia a Milano nel 1983, dove si specializza in Scienza dell’Alimentazione-indirizzo Dietetico e in Medicina dello Sport. Consegue l’attestato FISA di Agopuntore nel 1998. Successivamente consegue l’attestato SIFCeT in Farmacologia Cinese, si perfeziona in Dietetica energetica e in qigong con diversi insegnanti. Presso l’Università di Chieti consegue il diploma di perfezionamento in “Fondamenti razionali e critici della MTC” e presso le Università di Milano e di Nanjing acquisisce il Master internazionale di 2° livello “Integrazione tra la MTC e la Medicina Occidentale”. Ha insegnato presso la Scuola “Matteo Ricci” di Bologna, l’Università di Milano, l’Università di Bologna e l’Istituto RIZA. E’ docente di Scuolatao dal 2008. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni di MTC. Vive e lavora in Provincia di Bergamo.