conoscere qigong topbig jopt
conoscere qigong mobile topbig jopt

Conoscere il Qigong ed.2019
con Wang Zhi Xiang

Conoscere il Qigong ed. 2019

• Sedi
    Accademia IACMA di Lugano, Via Sonvico 9, 6948 – Porza

11, 12 maggio 2019
    23, 24 novembre 2019

2+2 giorni, 32 ore

• Agevolazioni per allievi ed ex-allievi ScuolaTao

Il Qi Gong letteralmente mette insieme aria, spirito ed energia esprimendo il concetto profondo di “soffio vitale”
Fondato su una vasta serie di pratiche e di esercizi collegati alla Medicina Cinese basati sulla sinergia tra movimenti e posture, controllo della respirazione e sviluppo delle percezioni e della concentrazione mentale.
La medicina cinese e il Qigong affondano le loro radici più antiche nelle tradizioni sciamaniche in Cina circa 5000 anni fa’ e passando per l’Accademia Imperiale, arriva fino ai giorni nostri validato da millenni di esperienza, studio e continua verifica.
Studiare e praticare oggi queste discipline significa scoprire una visione olistica dell’Uomo e dell’Universo che regge il confronto con la scienza moderna, confermandosi negli studi scientifici pubblicati da autorevoli riviste internazionali: tradizione e saggezza, modernità ed efficacia hanno trovato il loro equilibrio in questa scienza profondamente filosofica ma mai religiosa.

ScuolaTao e IACMA (International Academy of Chinese Martial Arts) vi invitano a provare e partecipare al seminario formativo sul QiGong.

Sotto la guida di un esperto veterano di questa pratica, il maestro Wang Zhi Xiang (Dottore in Medicina Tradizionale Cinese e quotato Maestro di Arti Marziali) sarete trascinati nel mondo del Qigong. Il corso è riconosciuto come formazione continua da TCM/RME/ASCA.

Maggio: Esercizi di Qi Gong medico – Piccola Circolazione Celeste, Ba Duan Jin
Novembre: Introduzione al Qi Gong – Fan son gong

Per maggiori informazioni visita il sito ScuolaTao Canton Ticino

Wang Zhi Xiang

Il Dott. Wang Zhi Xiang si è laureato in medicina all’università di Shanghai, con specializzazione in medicina tradizionale cinese.
Ha dedicato gran parte della sua vita, già da ragazzo, allo studio e alla pratica delle discipline tradizionali cinesi come il Taijiquan, il Qigong e la Meditazione, sviluppando la sua esperienza sotto la guida di grandi maestri.
Fra le competenze del Dott. Wang rientrano la medicina tradizionale cinese, unitamente all’agopuntura e al massaggio terapeutico “Neigon Tuina”, insegnato in Cina solo dal Dott. Zhou Xin Wen, del quale è stato discepolo, essendo questa disciplina trasmessa solo in maniera diretta.
È inoltre cultore e studioso della filosofia attinente i testi classici del Buddhismo, della poesia e dell’arte del Taijiquan. Si dedica inoltre all’arte della calligrafia, della quale è un esperto molto appassionato.