introduzione alla dietetica

27, 28 marzo 2021
    altri 2 week end a seguire

2 giorni – 16 ore

Come affrontare una sindrome energetica con la dietetica cinese?
L’alimentazione, per la medicina tradizionale cinese e non solo, è la base sulla quale si costruisce la salute. La dietetica cinese è anche un metodo di guarigione e si caratterizza per essere una alimentazione energetica naturale: in Cina la dietetica è nata insieme alla medicina e insieme si sono evolute nel corso dei millenni.

Per un terapista di medicina tradizionale cinese la dietetica è un mezzo per agire positivamente sul quadro energetico dell’individuo, prevenendo o correggendo gli squilibri. L’azione si basa sulle caratteristiche e le qualità energetiche degli alimenti: il cibo quotidiano rappresenta uno stimolo energetico che se mirato e continuato nel tempo, è un alleato dello stato di salute, anche in virtù del ruolo attivo della persona.

Un seminario di introduzione a questo vasto mondo, della durata di 16 ore, che sarà proposto come webinar online, interessante per entrare in contatto con la dietetica cinese.

Questo webinar può essere affiancato da altri 2 seminari: è infatti parte di un pacchetto della durata di 48 ore di Introduzione alla dietetica cinese.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, I PREZZI E LE ISCRIZIONI VISITA LA PAGINA SUL SITO DI SCUOLATAO LUGANO

Docente Interno

Esperta e docente di alimentazione secondo la medicina cinese. Insegna nelle sedi di Bologna, Milano e Roma. Cuoca di cucina preventiva e di riequilibrio. Organizza e conduce- come OfficinaTao – conferenze, incontri e corsi di promozione della salute e diffusione della medicina cinese, oltre a corsi di cucina di energetica cinese applicata e cene. Fornisce consulenze individuali personalizzate di medicina cinese in cucina. A Parma opera con l’associazione Tintura Madre lab aps, in una sede che offre spazi di incontro, cucina, orti.