tecniche salutari stock image 150298430 Moxa stick and needles for acupuncture topbig jopt
Moxa stick and needles for acupuncture mobile topbig jopt

Master avanzato di Moxa - Cau

con il M° Ming Wong

Master avanzato di Moxa – Cau

• Sedi

22 settembre 2018

8 ore

• Seminario a numero chiuso, si consiglia l’iscrizione con largo anticipo.
    Chiusura iscrizioni 10 settembre

La Moxa-Cau è un metodo di cura, antico e precursore dell’agopuntura, con l’artemisia. In modo naturale, con il profumo e il calore, si dà vigore per risvegliare il Qi Vitale. La Moxa-Cau si usa per la prevenzione e il trattamento, nutre l’energia del Yang Wei eliminando la debolezza generale. Il corso si articola su un programma di otto ore in cui si alterneranno momenti di teoria a momenti di pratica con i diversi tipi di Moxa-Cau (sigari, lana eccetera), anche con l’utilizzo di alcuni rimedi interposti. Si vedrà in particolare il trattamento con i coni di diverse misure e altre metodiche meno utilizzate.

Dopo una breve introduzione storica, si evolve nella spiegazione ed esercitazione pratica dei 5 tipi di calore:

1. metodo diretto
  2. uso indiretto
  3. scaldare
  4. erbe scaldanti
  5. diversi tipi di strumenti moderni per la moxa (scaldatori, scatola della moxa,  eccetera).

Al termine si vedrà in quali situazioni è meglio non usare Cau-Moxa.

Durante il corso sarà possibile acquistare il testo dedicato alla Moxa-Cau.

sabato

M° Ming Wong C.Y.

Insegna e applica da più di 50 anni i Principi della Salute con una sintesi di pratica antica e moderna. Esperto di Cau-Moxa, ha portato l’On Zon Su e il Tai Ki Kung in Europa, insegna e pratica Medicina Energetica nel Canton Ticino.

Ha pubblicato nel 2003 per le Edizioni Mediterranee insieme ad Alessandro Conte il libro “CAU – forza, amore, vitalità dal calore e dal profumo dell’artemisia”.

Allievi e tesserati ScuolaTao
Soci OTTO
Altri allievi
Quota di partecipazione
(IVA inclusa)
€ 90€ 120

Dati bancari per bonifico:
Dati bancari Milano >

Se non sei un allievo di ScuolaTao chiedi come usufruire degli sconti grazie alla Tessera ScuolaTao. La conferma del seminario verrà inviata entro il 15/9/2018 Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’importo versato sarà restituito solo in caso di cancellazione o rinvio del master da parte della scuola o in caso di superamento del numero chiuso.

Corso a numero chiuso. In caso di sovrannumero farà fede la data di esecuzione del bonifico.

Ammessa la registrazione audio ma non fotografica o video.