palpazione canali agopuntura

La palpazione dei canali: introduzione e pratica clinica avanzata

con Dr. Jason D. Robertson

Palpazione dei canali

• Sede
    Lugano

29, 30, 31 ottobre 2022

L’esame del canale è una tecnica diagnostica classica non spesso insegnata nelle moderne scuole di agopuntura. Sottolineato nei primi testi di agopuntura (Nei Jing/Nan Jing), l’osservazione e la palpazione dei canali è estremamente utile per confermare la diagnosi, perfezionare la selezione dei punti e migliorare i risultati clinici.

Questa lezione di tre giorni si concentrerà:

sull’apprendimento e sull’applicazione della diagnosi del canale attraverso lezioni interattive e un’ampia pratica pratica della tecnica.

Inoltre, verrà presentata un’esplorazione della fisiologia basata sui canali dal testo Applied Channel Theory in Chinese Medicine (Eastland Press, Seattle 2008).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, I PREZZI E LE ISCRIZIONI VISITA LA PAGINA SUL SITO DI SCUOLATAO LUGANO

Per informazioni sulla tecnica e il Docente, inclusi articoli in inglese e cinese: www.channelpalpation.org