bazi

Ba zi e la carta dei quattro pilastri

studiare e riconoscere i segni del Cielo per dirigere la propria vita

Webinar a febbraio - Iscriviti ora

Ba zi e la carta dei quattro pilastri

Ba zi e la carta dei quattro pilastri: studiare e riconoscere i segni del Cielo per dirigere la propria vita.

Ba Zi significa letteralmente otto caratteri (“Ba”= otto, “Zi”= caratteri) ma viene anche detta “carta dei Quattro Pilastri” poiché è formato da otto caratteri organizzati in 4 coppie (i pilastri per l’appunto) che rappresentano quali energie di Cielo e Terra erano presenti nel giorno, mese, anno e ora della nascita della persona. Per questo non si può ridurre il Ba Zi alla semplificazione di “oroscopo cinese” dove gli animali (Topo, Bue, Gallo, Drago etc) vengono sostituiti “tout court”  ai segni zodiacali dell’astrologia occidentale.
In queste due giornate introduttive inizieremo ad indagare l’Universo affascinante di questa disciplina: oltre a capire come funziona la carta dei Quattro Pilastri, incontreremo i 12 animali dei rami terrestri (Dizhi) combinati con i 10 steli celesti (Tiangan). Saremo così in grado di interpretare la qualità dei 4 Pilastri che compongono il nostro Ba Zi personale e dare una lettura della nostra personalità e delle relazioni con chi ci sta vicino, per migliorare la qualità della nostra vita permettendo al Qi di fluire in modo più armonico dentro e fuori di noi.

Il corso si svolge in modalità webinar online, non saranno successivamente disponibili le registrazioni on demand.

sabato e domenica: 9e30-12e30; 14-16e30

Racconti

Il fascino del Ba Zi: sistema completo di astrologia cinese

bazi
Il fascino del Ba Zi: un sistema completo di astrologia cinese  che aiuta a riconoscere il nostro posto nel mondo BA ZI e le 5 arti del pensiero metafisico cinese Il Ba Zi è un sistema completo di astrologia cinese, la cui origine risale all’era delle cinque dinastie (907-978 d.C.): è infatti uno studio classico della metafisica cinese i quali...

Docente

Frequenta il corso “Lo Shen” presso Scuola Tao nel 2017, approfondendo così le proprie conoscenze e pratiche appartenenti alla tradizione taoista, già abbracciata dal 2007 attraverso “La Via Senza Nome” fondata da Simonetta Milani, un percorso di crescita che affonda le sue radici nell’antica tradizione vedica e nelle pratiche di meditazione taoista. Dal 2015 accreditata SIAF come operatrice olistica. È esperta di Numerologia e insegnante di pratiche di meditazione della Via Senza Nome. Nel 2010 consegue il master in Psicologia Indovedica, (Ph.D.indovedic psychology) presso l’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India Centro Studi Bhaktivedanta (international affiliate of the American Psychological Association). Prosegue la sua formazione presso ScuolaTao, seguendo diversi corsi tematici tenuti in particolare da Massimo Muccioli sulla cultura e pensiero cinese fino ad appassionarsi allo studio del Ba Zi. Consegue il Corso professionale di Ba Zi presso l’Accademia Italiana d’Architettura Feng Shui di Verona con il docente Pierfrancesco Ros, Master Feng Shui della 73° Generazione, portatore degli insegnamenti di M° Raymond Lo, M° Joseph Yu, M° Eduardo Ess, M° Joey Yap, M° Paul Hung. Approfondisce la pratica del Ba Zi con il team di Joey Yap. Autrice del libro “Dialogo con i Numeri”, edizioni Il Ciliegio, conduce gruppi di meditazione e classi di Numerologia e Ba Zi in tutta Italia.

Allievi e tesserati ScuolaTao
Soci OTTO
Altri iscritti
Quota di partecipazione
(IVA inclusa)
€ 130€ 150
Informati per la promozione corsi tematici
Dati bancari per bonifico sede Milano

La conferma del corso sarà inviata il giovedì precedente. La scuola garantisce il rimborso totale del corso in caso di cancellazione o spostamento di data. Per il diritto di recesso consultare le condizioni generali di contratto. Al termine del corso, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iscrizione non comporta la fruizione gratuita dell’eventuale registrazione o pubblicazione on-demand del corso.

Corso aperto a tutti.