agopuntura pediatrica topbig
agopuntura pediatrica mobile topbig

Tuina pediatrico: massaggiare i bambini

Tuina pediatrico: massaggio per i bambini

• Sedi

18, 19 giugno 2022

2 giorni – 14 ore

• Sono richieste conoscenze di medicina cinese

Il tuina per i bambini (anche detto tuina pediatrico) è sempre stato presente nella storia della medicina cinese. È una tecnica di trattamento energetico che utilizza il sistema dei punti e meridiani del bambino per stimolare la sua vitalità innata e la sua capacità di mantenersi in salute.
Nel seminario, prevalentemente pratico, si studieranno le diverse tecniche manuali di trattamento: tecniche che combinano il trattamento di punti, linee e zone con manualità diverse e specifiche.

sabato e domenica:
    9.30-17.30

Docente interno

Laureata in Ortottica e Assistenza Oftalmologica, è insegnante di Zhineng Qigong, è specializzata in Tuina, Tuina Pediatrico e operatrice di Martelletto della salute metodo Ma Xuzhou. Ha studiato Qigong presso l’Associazione Ma Litang ed ha ottenuto l’Attestato di Conduttrice di classi di Zhineng Qigong presso l’Associazione Qi, studiando e praticando con la Maestra Li Suping. Ha appreso la tecnica del Martelletto della Salute studiando per anni con la dott.ssa Ma Xuzhou e ottenendo l’attestato di operatore. Ha studiato agopuntura e Tuina presso MediCina e presso l’International College of Traditional Medicine – Nanjing (Cina). Collabora con l’Ambulatorio di Tuina pediatrico XiaoXiao tenuto dalla dott.ssa Elisa Rossi.
Coautrice del libro “Manuale di Tuina Fondamenti e strategie di trattamento” di Crespi – Ercoli – Marino Ed. Casa Editrice Ambrosiana, insegna Tuina, Tuina pediatrico e Martelletto presso ScuolaTao e in altri contesti. Vive a Milano.

Allievi e tesserati ScuolaTao
Soci OTTO
Altri allievi
Quota di partecipazione
(IVA inclusa)
€ 190€ 220
Informati per la promozione corsi tematici
Dati bancari per bonifico sede Milano

La conferma del corso sarà inviata il giovedì precedente. La scuola garantisce il rimborso totale del corso in caso di cancellazione o spostamento di data. Per il diritto di recesso consultare le condizioni generali di contratto. Al termine del corso, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iscrizione non comporta la fruizione gratuita dell’eventuale registrazione o pubblicazione on-demand del corso.

Seminario a numero chiuso.
Richieste conoscenze pregresse di medicina cinese