erbe cinesi in cucina

L’uso delle erbe cinesi in cucina. La preparazione di ricette

Teoria e pratica in cucina

• Sedi

14 e 15 ottobre 2023

Consigliate basi di alimentazione energetica secondo la medicina cinese

Il corso pone il focus sugli alimenti dall’effetto intenso o su vere e proprie erbe tradizionalmente usate sia in cucina sia in farmacologia, utilizzabili anche come rimedi semplici nella quotidianità, sia in prevenzione sia nelle alterazioni di equilibrio.
Le ricette successivamente proposte saranno organizzate per sindromi, con lo scopo di poter aiutare il riequilibrio attraverso una modalità semplificata rispetto al cambio di condotta alimentare di base.

La seconda giornata avverrà in cucina e verranno usati i rimedi descritti, per conoscerli direttamente, valutarne insieme semplicità d’uso e palatabilità.

Il corso è consigliato anche ad agopuntori, farmacologi e altri operatori della medicina cinese, come utile integrazione alla propria specialità.

Il corso prevede una giornata teorica, seguita da una giornata di pratica in cucina. È possibile seguire anche la singola giornata.
Il corso è più efficace in presenza, è in ogni caso possibile anche la partecipazione online di entrambe le giornate.

sabato: 9-18
    domenica: 9-18

Docente Interno

Esperta e docente di alimentazione secondo la medicina cinese. Insegna nelle sedi di Bologna, Milano e Roma. Cuoca di cucina preventiva e di riequilibrio. Organizza e conduce- come OfficinaTao – conferenze, incontri e corsi di promozione della salute e diffusione della medicina cinese, oltre a corsi di cucina di energetica cinese applicata e cene. Fornisce consulenze individuali personalizzate di medicina cinese in cucina. A Parma opera con l’associazione Tintura Madre lab aps, in una sede che offre spazi di incontro, cucina, orti.

Quota di partecipazione (IVA inclusa)Allievi e tesserati ScuolaTaoAltri allievi
in aula
iscrizioni corso completo €200€250
iscrizioni solo sabato€130€150
iscrizioni solo domenica€160€180
online in diretta
iscrizioni corso completo €150€150
iscrizioni 1 giorno €100€100
L'iscrizione è effettiva quando perfezionata con il pagamento
Dati bancari per bonifico - Bologna

Per cancellazione e diritto di recesso consultare le condizioni generali di contratto. Al termine del corso, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iscrizione non comporta la fruizione gratuita dell’eventuale registrazione o pubblicazione on-demand del corso.

Consigliate basi di alimentazione energetica secondo la medicina cinese