tech comp milano topbig
tech comp milano mobile topbig

Le tecniche complementari della medicina cinese

Corso teorico-pratico ed. 2022. Posti limitati

Iscriviti al corso

Le tecniche complementari della medicina cinese

Tradizionale lezione sulle tecniche complementari della medicina cinese, in particolare sulla moxa, coppette e guasha. La prima parte, teorica, illustrerà le applicazioni e le controindicazioni delle diverse tecniche complementari, i punti e le zone di maggiore utilizzo. Nel pomeriggio la pratica si concentrerà principalmente sull’applicazione delle coppette in vetro, quindi sull’uso della moxa (coni e sigari) e del guasha.

Il corso si svolge in aula; non saranno successivamente disponibili le registrazioni on demand.
Sono possibili variazioni al calendario a seguito delle disposizioni anti-covid 19

• Orari:

sabato: 10-19

Coordinatore delle sedi di Milano e Roma e docente interno

Paolo Ercoli ha studiato Medicina Tradizionale Cinese e Tuina nelle principali scuole italiane e frequentando i corsi di affermati maestri, specializzandosi poi presso l’International College of Traditional Medicine – Nanjing (Cina). Dal 1991 studia e pratica taiji e qigong. Insegna taiji e qigong dal 1999 in diverse associazioni e tuina dal 2001 nelle città di Roma, Perugia, Milano, Bologna, Palermo. E’ autore e curatore del libro “Manuale di Tuina, fondamenti e strategie di trattamento” di Crespi – Ercoli – Marino per la Casa Editrice Ambrosiana. E’ stato relatore in diversi convegni italiani e internazionali. E’, inoltre, socio fondatore e membro della commissione Tuina dell’Associazione Operatori Tuina e Tecniche Orientali (OTTO), è stato presidente di OTTO Lombardia e delegato, per la stessa associazione, alla IAS e al Comitato Tecnico Scientifico delle discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia. Dal 2012 è anche tesoriere e membro del direttivo FISTQ. Vive e lavora a Milano.

Quota di partecipazione (IVA inclusa)Allievi e tesserati ScuolaTao
Soci OTTO
Allievi esterni
Iscrizioni€ 90€ 120
Informati per la tessera ScuolaTao
Informati per la promozione corsi tematici
Dati bancariIBAN - Milano
IBAN - Roma

La conferma sarà inviata una settimana prima dell’inizio del corso. Per cancellazione e diritto di recesso consultare le condizioni generali di contratto. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iscrizione non comporta la fruizione gratuita dell’eventuale registrazione o pubblicazione on-demand del corso.

Iscrizione allievi registrati

Dati bancari per bonifico:
Dati bancari Milano>

Corso a numero chiuso. POSTI LIMITATI.

Sono necessarie conoscenze di medicina cinese