tuina punti essenziali

Punti essenziali per il Tuina efficace • localizzazione e trattamento • Milano

Corso pratico • Posti limitati

Punti essenziali per il Tuina efficace

25, 26 febbraio 2023

2 giorni – 16 ore

• Disponibilità
    Corso pratico a numero chiuso.

Necessarie conoscenze delle manovre di base del tuina e conoscenza base della localizzazione dei punti di agopuntura.

A volte ci sembra di essere sopraffatti da tutto ciò che abbiamo studiato nei nostri percorsi di formazione e sentiamo il bisogno di riordinare le idee, partendo da una sintesi che sia rispettosa del tuina e che non scivoli nella semplificazione.

In questo corso, prevalentemente pratico, ci concentriamo su una selezione di punti che nella nostra esperienza si sono rivelati indispensabili per un trattamento tuina efficace.
Ne rivediamo la localizzazione, i contesti di applicazione più ricorrenti e significativi, e per ogni punto individuiamo le tecniche più appropriate da utilizzare.
Ci sarà spazio per il confronto sui metodi e sulle diverse manualità ed esperienze, sia tra i partecipanti che con i docenti.
È prevista inoltre la discussione di casi in aula, che verranno affrontati in trattamento con i punti e le metodiche descritte.

Gli iscritti riceveranno il link ad un video introduttivo alla localizzazione dei punti qualche giorno prima del corso.

È richiesto abbigliamento comodo per la pratica. Se ne sono in possesso, si invitano i partecipanti a portare con sé attrezzatura propria per l’esecuzione delle tecniche complementari (coppette ecc.).

Il corso si svolge in aula.

• Orari:

sabato: 10-19 domenica: 09-18
    con pausa pranzo di 1 ora

Allievi e tesserati ScuolaTao
Soci OTTO
Altri iscritti
Quota di partecipazione
(IVA inclusa)
€180€210
Dati bancari per bonifico sede Milano

La conferma sarà inviata una settimana prima dell’inizio del corso. Per cancellazione e diritto di recesso consultare le condizioni generali di contratto. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iscrizione non comporta la fruizione gratuita dell’eventuale registrazione o pubblicazione on-demand del corso.

Iscrizione allievi registrati (in preparazione)

Corso pratico a numero chiuso

Requisiti minimi per partecipare: conoscenza delle manovre di base del tuina e conoscenza base della localizzazione dei punti di agopuntura.