taoismo J yuen

secondo la tradizione Taoista con Franco Bottalo

Iscriviti al corso - ottobre a Milano

Punti Mu addome e Shu dorso nella tradizione Taoista

Segui ONLINE: se ti interessasse partecipare al corso in streaming invia una richiesta informazioni con questa nota. In caso di sovrannumero o restrizioni covid potremmo attivare questa modalità di erogazione del corso e avvisarti.

Quest’anno l’appuntamento con Franco Bottalo sarà sulla comprensione e utilizzo di due importanti categorie di punti: Mu e gli Shu.
Nella tradizione taoista del Maestro Jeffrey Chong Yuen I punti MU sono legati strettamente alla creazione della vita e alla sua attivazione nel post natale. Sono quindi legati al ciclo di generazione che ha inizio con il primo respiro, con il Polmone.
Li studieremo comprendendo non solo il significato di ogni punto ma anche la connessione con gli altri che lo precedono e lo seguono nella sequenza, analizzando anche il messaggio che ci viene dal loro nome e considerando le tecniche specifiche che potremo usare per il loro trattamento specifico.
Se i Mu sono associati al ciclo di generazione gli Shu si correlano al ciclo di controllo, secondo due movimenti, dall’alto e dal basso, che vanno a convergere a livello del diaframma.
Gli Shu del dorso sono molto legati al conflitto del vivere e alla nostra capacità di superarlo per consentire l’espressione di quello che noi siamo.
Come sempre Franco Bottalo ci accompagnerà con esperienza e chiarezza in questo percorso intenso ed affascinante nella medicina classica taoista.

ISCRIVITI SUBITO! Se non fosse permesso sfruttare appieno le possibilità della sala a causa di disposizioni di legge restrittive, la data di completamento di iscrizione verrà usata come criterio per la graduatoria di immissione.

sabato : 10-19
    domenica: 9-18

Franco Bottalo

Studioso e docente di Discipline Energetiche Orientali, ha come prima area di formazione lo Shiatsu, a cui segue la Medicina Cinese, studiata in Cina presso l’Università e l’Ospedale di NanJing. Nel 1997 conosce il Maestro Taoista Jeffrey Chong Yuen e da allora segue i suoi insegna­menti di Medicina Classica Cinese e di Taoismo.
Insegna Shiatsu e Medicina Cinese in Italia e all’estero e dirige il sito www.taoalchemy.net, luogo d’incontro, scambio e informazione sul Taoismo e la Medicina Cinese.
Lavora a Fosdinovo (MS), dove vive.
Ha scritto diversi testi nel campo dello Shiatsu e della Medicina Cinese, pubblicati in Italia da Xenia. E recentemente I quaderni di Tao alchemy: 1 Le dimore della consapevolezza, 2 Il ciclo del tempo.

Allievi e tesserati ScuolaTao
Soci OTTO
Altri allievi
Quota di partecipazione
(IVA inclusa)
€ 240€ 280
Informati per la promozione corsi tematici
Dati bancari per bonifico

L’importo può essere restituito in caso di impossibilità a partecipare per confinamento covid, oppure per disdetta se la richiesta viene fatta prima di 28 giorni dallo svolgimento del seminario, o entro 14 giorni dalla data del pagamento. Dopo questa data l’importo viene restituito SOLO in caso di cancellazione o rinvio del corso da parte della scuola o in caso di chiusura per covid. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La scuola si riserva di avvisare per annullamento del seminario entro 7 giorni dal suo svolgimento.

Corso aperto a tutti.  POSTI LIMITATI