Il sistema, Jingluo Qigong, uno dei Qigong più diffusi in Cina come terapia preventiva per la salute che canalizza l’attenzione sui 14 meridiani o Jing Luo.
È indirizzato a migliorare la funzionalità degli organi interni, svilupparne la vitalità energetica, tenendo conto dei suoi processi, cicli e funzioni stimolando la circolazione circadiana del “Qi” nei 14 meridiani.

Corso per formazione insegnanti Qigong

domenica: 9-18

Valeria Di Bitonto

Valeria Di Bitonto è sinologa, insegnante di Taijiquan e Qigong, operatrice di massaggio tradizionale cinese Tuina e studiosa di Filosofia e Medicina Tradizionale Cinese.
Inizia lo studio e la pratica del Taijiquan e Qigong nel 1993; dal 2001 tiene corsi di Taijiquan e Qigong collaborando con l’Associazione Sinaforum e il CIMI (Centro Italiano di Medicina Integrata) di Roma; nel 2007 si diploma in Medicina Cinese con l’AMSA; nel 2010 si specializza in Qigong medico con l’Associazione Neidao e nel 2016 termina il corso di formazione con il Maestro Liu Dong. Nel 2015 conosce il Maestro Wang Zhixiang con il quale porta avanti lo studio del Taijiquan Tradizionale, del Qigong e del Neigong Tuina, è tuttora Presidente della Wang Academy, associazione che rappresenta il Maestro Wang in Europa. Dal 2013 è iscritta come professionista Tuina e Qigong all’associazione OTTO (Operatori Tuina e Tecniche Olistiche) della quale dal 2017 è membro della commissione Qigong.

Valeria Di Bitonto

Quota di partecipazione (IVA inclusa)
Allievi e tesserati ScuolaTao e TaoYinItaliaAllievi esterni
Iscrizioni€80€ 100