qigong occhi topbig jopt
qigong occhi mobile topbig jopt

Qigong per la vista metodo Ma Xu Zhou

è aperta la lista d'attesa

Iscriviti al corso

Qigong per la vista metodo Ma Xu Zhou

Il Qigong ottiene gli stessi effetti degli aghi e consente a ciascuno di “curare se stesso”, dopo avere appreso in poche ore gli esercizi. L’auto-trattamento comprende ginnastiche, digitopressioni, tecniche di respirazione e di concentrazione mentale, uso di suoni terapeutici che con le loro vibrazioni stimolano il passaggio dell’energia. Alcune misure di buon senso e regole dietetiche completano la cura.

Gli esercizi che verranno insegnati durante il corso  sono stati messi a punto dalla dottoressa Ma Xu Zhou, che li utilizza in tre cliniche di Pechino. La signora Ma ha ricevuto dal governo cinese il titolo di “tesoro nazionale”.

Con il Qigong per gli occhi si trattano i principali disturbi: miopia degli adulti e (con effetti molto rapidi) dei bambini, astigmatismo, strabismo, presbiopia, e anche problemi più gravi come glaucoma e cataratta, purché s’intervenga agli stadi iniziali. A condizione di eseguire gli esercizi con costanza, i pazienti adulti possono recuperare diottrie in pochi mesi, e i bambini, che hanno muscoli oculari non ancora atrofizzati, hanno risultati anche migliori.

Il corso è tenuto da Dominique Ferraro con la collaborazione di Doriana Cereda.

Dominique Ferraro

Ha vissuto per dodici anni in Cina, dove ha studiato la medicina tradizionale ed è stata allieva di alcuni grandi maestri di QiGong. Ha conseguito a Pechino i diplomi del Training Center of Traditional Chinese Medicine, della Federazione Ma Li Tang Yang Qi Gong, della Federazione delle Arti marziali, e in Francia della Fédération Européenne de Qi Gong et Arts Energétiques. Ha pubblicato cinque libri in Francia, Italia e Stati Uniti. Insegna a Milano e tiene seminari in Italia, Francia, Svizzera, Spagna.

Dominique Ferraro

Quota di partecipazione (IVA inclusa)
corso 6 suoni e corso qigong vista
Allievi e tesserati ScuolaTao e TaoYinItaliaAltri iscritti
Iscrizioni a 1 singolo corso entro il 3 aprile 2019€ 140€ 170
Iscrizioni a 1 singolo corso dopo il 3 aprile 2019€ 160€ 190
Iscrizioni a 2 corsi entro il 3 aprile 2019
€ 245€ 300
Iscrizioni a 2 corsi dopo il 3 aprile 2019€ 280€ 330
Informati per la promozione corsi tematici
Informati per la tessera ScuolaTao

Iscrizione allievi registrati

Dati bancari per bonifico:
Dati bancari Bologna >

Per partecipare al corso è richiesta una buona forma fisica.
Il corso ha un numero di posti limitato, gli allievi iscritti al corso di Qigong 3° anno sono già automaticamente iscritti.

Se ti iscrivi ai 2 corsi di D.Ferraro del 3, 4, 5 maggio, paghi il 2° corso scontato del 25%.