Farmacologia cinese avanzata ricetta

Tosse e dispnea in farmacologia cinese con A.Bernini

in Webinar e in aula

Tosse e dispnea in farmacologia cinese

• Sedi
    Lugano
    Bologna: in webinar

20 novembre 2021

1 giorno – 8 ore

• Il corso è rivolto a chi ha basi di farmacologia cinese

Il dr.Attilio Bernini imposterà il seminario sulla tosse in modo clinico-pratico. Ci parlerà delle più frequenti patologie respiratorie, fra le quali l’asma, l’insufficienza respiratoria cronica e la broncopatia cronica ostruttiva. Partendo dall’individuazione delle sindromi a loro connesse metterà in evidenza i principi terapeutici, le classi di rimedi da utilizzare e le formule classiche atte ad illustrare l’approccio terapeutico con la farmacopea cinese. Un campo di grande soddisfazione per noi fitoterapeuti!

Il seminario fa parte di una serie di 3 lezioni di farmacologia avanzata. La prossima sarà: Patologia della mammella

Docente interno

Si laurea in Medicina e Chirurgia a Milano nel 1983, dove si specializza in Scienza dell’Alimentazione-indirizzo Dietetico e in Medicina dello Sport. Consegue l’attestato FISA di Agopuntore nel 1998. Successivamente consegue l’attestato SIFCeT in Farmacologia Cinese, si perfeziona in Dietetica energetica e in qigong con diversi insegnanti. Presso l’Università di Chieti consegue il diploma di perfezionamento in “Fondamenti razionali e critici della MTC” e presso le Università di Milano e di Nanjing acquisisce il Master internazionale di 2° livello “Integrazione tra la MTC e la Medicina Occidentale”. Ha insegnato presso la Scuola “Matteo Ricci” di Bologna, l’Università di Milano, l’Università di Bologna e l’Istituto RIZA. E’ docente di Scuolatao dal 2008. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni di MTC. Vive e lavora in Provincia di Bergamo.

Farmacologia avanzata a.a. 2020-2021
Allievi e tesserati ScuolaTaoAllievi esterni
Iscrizioni singolo seminario€210€210
Iscrizioni 3 seminari entro 1 settembre 2021€450€500
Iscrizioni 3 seminari dopo il 1 settembre 2021 €480€560
Dati bancari per bonifico - Bologna
I prezzi si intendono IVA inclusa

Ricordiamo che gli allievi iscritti al corso base di Farmacologia possono partecipare senza extracosti alle lezioni di farmacologia avanzata: è comunque richiesta l’iscrizione

La conferma sarà inviata una settimana prima dell’inizio del corso. Per cancellazione e diritto di recesso consultare le condizioni generali di contratto. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iscrizione non comporta la fruizione gratuita dell’eventuale registrazione o pubblicazione on-demand del corso.

Seminario a numero chiuso.
Richieste conoscenze pregresse di medicina e farmacologia cinese