oli per shen 2 topbig

Uso degli Oli Essenziali per lo Shen con F. Bottalo

Corso esperienzale

Uso degli Oli Essenziali per lo Shen con F. Bottalo

Il corso si propone di introdurre all’uso degli oli essenziali secondo la visione alchemica del Maestro Jeffrey Chong Yuen, con particolare attenzione al loro utilizzo per il trattamento dei problemi emozionali. Il corso ha una parte teorica di studio degli oli essenziali, della loro scelta per il trattamento le varie emozioni (collera, ansia, pensosità e ossessione, lutto e tristezza, paura e shock) e sull’uso degli oli essenziali per le varie costituzioni secondo i 5 Movimenti e punti Shu del dorso, ed una parte esperienziale di riconoscimento olfattivo degli oli essenziali, preparazione di miscele di oli essenziali secondo i principi teorici illustrati e di studio di casi in gruppo. Considereremo lo stato dell’emozione (espressa, repressa o rimossa), la storia dell’emozione in quella persona, il legame con il contesto sociale e il senso di responsabilità rispetto alle emozioni che si provano. Identificheremo oli essenziali che sono più appropriati per ognuno di questi aspetti e infine quelli che meglio sono appropriati per una specifica emozione e il suo stato di manifestazione, considerando anche l’eventuale presenza di sintomi fisici che si possono accompagnare e come trattarli. Vedremo le varie modalità di applicazione degli oli essenziali per il trattamento delle emozioni; in particolare la diffusione nell’ambiente e l’applicazione su punti particolari che risuonino con gli aspetti emotivi.

Non sono richieste particolari conoscenze, ma conoscere la medicina cinese è utile.

• Orari:

venerdì: 10-19
    sabato e domenica: 9-18

Franco Bottalo

Studioso e docente di Discipline Energetiche Orientali, ha come prima area di formazione lo Shiatsu, a cui segue la Medicina Cinese, studiata in Cina presso l’Università e l’Ospedale di NanJing. Nel 1997 conosce il Maestro Taoista Jeffrey Chong Yuen e da allora segue i suoi insegna­menti di Medicina Classica Cinese e di Taoismo.
Insegna Shiatsu e Medicina Cinese in Italia e all’estero e dirige il sito www.taoalchemy.net, luogo d’incontro, scambio e informazione sul Taoismo e la Medicina Cinese.
Lavora a Fosdinovo (MS), dove vive.
Ha scritto diversi testi nel campo dello Shiatsu e della Medicina Cinese, pubblicati in Italia da Xenia. E recentemente I quaderni di Tao alchemy: 1 Le dimore della consapevolezza, 2 Il ciclo del tempo.

Quota di partecipazione (IVA inclusa)Allievi e tesserati ScuolaTao
Soci OTTO
Allievi esterni
Incontro dell'1, 2, e 3 novembre€ 290€ 330
Informati per la promozione corsi tematici

L’importo può essere restituito per disdetta se la richiesta viene fatta prima di 28 giorni dallo svolgimento del seminario, dopo questa data l’importo viene restituito SOLO in caso di cancellazione o rinvio del corso da parte della scuola. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La scuola si riserva di avvisare per annullamento del seminario entro 7 giorni dal suo svolgimento.

Dati bancari per bonifico:
Dati bancari Milano>

Posti limitati.

Non sono richieste conoscenze particolari. Conoscere la medicina cinese è utile.