La sede di Milano

La richiesta di una maggiore capillarità della nostra offerta formativa, ci ha portato, nel 2010, a estendere i nostri corsi anche a Milano. Forti della esperienza maturata nella organizzazione dei corsi di Bologna, abbiamo iniziato con un piccolo gruppo di 12 persone ed il solo corso di Tuina ed ora la sede ospita ogni anno più di 100 allievi distribuiti nei vari corsi.
ScuolaTao svolge le proprie attività, coordinate da Paolo Ercoli, nello spazio polifunzionale della Corte Regina: un luogo surreale, quasi magico, a metà tra l’archeologia industriale e uno spazio berlinese, situato in Viale Monza 16 (piazzale Loreto), ben collegato alla stazione Centrale, raggiungibile anche a piedi, e alle linee Verde e Rossa della Metro. I corsi si svolgono nei week end con cadenza, in genere, mensile.
Per agevolare i numerosi allievi che ci raggiungono da molto lontano le lezioni si svolgono il sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 9 alle 18.
Diverse sono le occasioni per venirci a conoscere: oltre all’Open Day del mese di ottobre (in cui è possibile iscriversi ai corsi ad un prezzo scontatissimo) abbiamo sempre la prima lezione a dicembre aperta e gratuita, ed una “lezione con aperitivo in corte” nel mese di giugno.
Per chi già è un professionista della medicina cinese presso la sede di Milano di ScuolaTao abbiamo una grande offerta di seminari tematici di medicina e filosofia cinese, tuina e di alimentazione con docenti internazionali (Sarah Pritchard, Arya Nielsen, Ming Wong ed altri) che italiani (Giulia Boschi, Augusto Shantena Sabbadini e Franco Bottalo per citarne alcuni).

Le lezioni si svolgono nei fine settimana, generalmente sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 9 alle 18.
Inizio delle lezioni del primo anno: dicembre 2019

Qui di seguito tutti i corsi attivi nella sede di Milano.