La sede di ScuolaTao Roma

La sede di ScuolaTao di Roma è la più giovane. Nasce infatti nel 2016, a seguito dell’ampia richiesta degli studenti provenienti dalla capitale e dal Sud Italia, in particolare da Abruzzo, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia. Nell’ottica dell’ampliamento dell’offerta e di un miglioramento dei servizi offerti abbiamo dato vita inizialmente al corso di Fondamenti di Medicina Cinese, poi seguito dal corso di Tuina, e dall’anno 2020 è presente anche il corso di Alimentazione energetica in medicina cinese, con programmi analoghi alle altre sedi. Un nuovo polo didattico di insegnamento della medicina tradizionale cinese a Roma.

La sede si trova in Via dei Latini 28, all’interno dell’ASD “La scatola dell’Arte” nel cuore del quartiere San Lorenzo, ed è coordinata da Paolo Ercoli. E’ a circa 15 minuti a piedi dalla stazione Termini, quindi ben collegata anche alla stazione Tiburtina, a tutte le dorsali ferroviarie della capitale, oltre che all’aeroporto di Fiumicino e Ciampino con i relativi treni.
Alla stazione Termini arrivano inoltre la Linea A e B della Metropolitana e innumerevoli autobus urbani e pullman da altre regioni. La sede è in zona a traffico limitato notturno (21-3)
Per chi arriva in auto da nord conviene percorrere il Grande Raccordo Anulare ed uscire sulla via Tiburtina (direzione Roma) quindi percorrerla tutta fino ad incrociare via dei Latini; per chi viene da sud, sempre dal Raccordo Anulare, si sulla A24 in direzione Roma e in questo caso proseguire sulla Tiburtina.

Se ti stai guardando intorno e stai cercando una scuola di naturopatia a Roma o se sei interessato alle filosofie orientali, i corsi di ScuolaTao nei diversi rami della medicina cinese fanno per te!

Diverse sono le occasioni per venirci a conoscere: oltre all’Open Day in autunno (in cui è possibile iscriversi ai corsi a un prezzo scontato) abbiamo la prima lezione a dicembre aperta e gratuita, e una “lezione aperta” nel mese di giugno.

I corsi e l’approccio

La sede di Roma ospita i corsi di Fondamenti di Medicina Tradizionale cinese, nonché il corso triennale di massaggio tradizionale cinese Tuina, molto interessante e completo per chi cerca dei corsi di massaggio a Roma. Un vero e proprio istituto di formazione, quindi, che si occupa delle principali materie oggetto di studio della medicina tradizionale cinese dell’area non prettamente di competenza medica.

Agli allievi dei corsi della sede di Roma è inoltre offerto gratuitamente, a supporto della attività didattica in aula, l’accesso al portale medicinacineseonline.org dove possono trovare le registrazioni video integrali delle lezioni di medicina cinese (primo e secondo anno), azione dei punti (secondo anno) e questionari di autovalutazione di medicina cinese, localizzazione e azione dei punti.

I corsi di medicina cinese a Roma si svolgono nei week end con cadenza, in genere, mensile. Per agevolare i numerosi allievi che provengono da lontano, ai quali è riservato anche uno sconto speciale, le lezioni si svolgono il sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 9 alle 18.

L’inizio delle lezioni del primo anno dei corsi è fissato per il 4, 5 dicembre 2021.

Scopri qui di seguito i corsi attivi nella sede di Roma: