agopressione ostetricia Budd topbig 1
agopressione ostetricia budd mobile topbig

Digitopressione in ostetricia: il trattamento nella pratica

Richiedi informazioni - prezzo migliore entro 23/9

Master conclusivo del corso di digitopressione in ostetricia e workshop pratico aperto anche a partecipanti esterni.
Nelle 12 ore del weekend verranno prese in considerazione le più comuni problematiche relative alla gravidanza e al puerperio.
In particolare, verranno trattate tematiche legate alla
nausea, al sanguinamento uterino, alla minaccia di aborto, mal di testa, disturbi digestivi, anemia, insonnia, sindromi depressive, ipertensione arteriosa, ritardo della crescita, lombalgia, pubalgia, dolore costale, tunnel carpale, varici venose, edema periferico, dermatite, diabete gestazionale, gravidanza gemellare, eccesso o carenza di liquido amniotico, presentazione podalica, rischio di parto prematuro, induzione del parto, problemi alla nascita e dopo il parto, recupero fisico dopo parto cesareo, disfunzione del pavimento pelvico, problemi di allattamento al seno, depressione post-partum.
Verranno illustrati, inoltre, numerosi casi clinici (che potranno anche essere portati in aula dai partecipanti) al fine di rendere familiari le tecniche diagnostiche e terapeutiche della medicina cinese.
Un seminario imperdibile per ostetriche, ginecologi/e agopuntori e tuinaisti che si  si trovano a confrontarsi con svariate problematiche in gravidanza.

sabato 9-18
    domenica 9-13

Racconti

La digitopressione in ostetricia

La digitopressione in ostetricia La digitopressione in ostetricia è una tecnica di trattamento energetico di antica tradizione. Quando parliamo di digitopressione in ostetricia parliamo di una tecnica non invasiva che può essere utile per sostenere la donna in gravidanza, durante il parto e nel post partum. Oltre a questo, la digitopressione può essere utile, oltre che alla donna, anche al...

Silvia Corti

Silvia Corti  si laurea in medicina nel 2016 presso l’Università degli Studi di Milano dove  è attualmente specializzanda in Ginecologia e Ostetricia. Ha studiato Agopuntura e Tuina con ScuolaTao. Oltre che medico agopuntore, è operatrice tuina, riflessologa e terapista ayurvedica.

Cofondatore di ScuolaTao e Docente interno

Laureato in medicina e chirurgia, si specializza a pieni voti in geriatria e gerontologia presso l’Università di Parma; presta servizio come internista per tre anni. Si diploma in agopuntura a Milano e successivamente si qualifica in Farmacologia Tradizionale Cinese a Bologna come allievo del Dott. Massimo Muccioli e in seguito ottiene il Diploma di Fitoterapia clinica presso l’USL 11 di Empoli. Dal 2006 è docente di agopuntura e farmacologia cinese presso ScuolaTao e fino al 2009 è professore a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma, dove ha insegnato nel Master di II livello “Integrazione tra medicina tradizionale cinese e medicina occidentale”. Nel 2011 e per l’anno accademico 2012/2013 è professore a contratto nel Master di alta formazione dell’Università di Bologna. Attualmente insegna Agopuntura, Medicina cinese e Farmacologia cinese presso le sedi ScuolaTao di Bologna e del Canton Ticino. Ha partecipato ad alcuni stage formativi in Cina, presso l’Università dello Zejiang ad Hangzhou (2012) e dello Yunnan a Kunming (2013).

e-mail: luppini@scuolatao.com

Quota di partecipazione (IVA inclusa)Allievi e tesserati ScuolaTaoAltri iscritti
Iscrizioni entro il 23 settembre 2020€220€260
Iscrizioni dopo il 23 settembre 2020€250€290