mantra sei suoni topbig jopt
mantra sei suoni mobile topbig jopt

Il mantra dei sei suoni di Ma Li Tang

posti limitati

Iscriviti al corso - prezzo migliore entro 6 aprile

Il mantra dei sei suoni di Ma Li Tang

• Sede

6, 7 maggio 2022
    –> venerdì e sabato
    nei giorni seguenti: corso di martelletto della salute

2 giorni – 12 ore

è richiesta una buona forma fisica.
    Posti limitati, si consiglia l’iscrizione con largo anticipo.

Il mantra dei sei suoni è una serie di esercizi di Qigong ideati da monaci e medici taoisti, più di 2000 anni fa. Questa serie è già menzionata negli “Annali di Primavera e Autunno” (due secoli avanti Cristo) e da allora è stata costantemente ristrutturata e migliorata da medici famosi e appare nei più noti classici di Medicina Tradizionale Cinese.
Sono esercizi di longevità che permettono di fare circolare l’energia in tutto il corpo lungo i meridiani dell’agopuntura e in questo modo di rendere l’organismo più forte e vitale, potenziando il sistema immunitario con un effetto preventivo e curativo su alcuni disturbi comuni quali: bronchite, pressione alta, diabete, malattie degli occhi, disfunzione dei cinque organi (cuore, fegato, reni, milza, polmoni).

— Nei giorni seguenti è a calendario anche il corso Il martelletto della salute del Dr. Ma Li Tang: è possibile iscriversi ai due corsi a prezzo agevolato e avere così in una sola volta maggiori strumenti da utilizzare per il proprio e altrui benessere e riequilibrio energetico —

Gli esercizi si basano su un metodo di respirazione profonda cui vengono associati la concentrazione mentale, il movimento dinamico e i suoni terapeutici, le cui vibrazioni benefiche stimolano i principali organi del corpo umano e inducono calma e serenità mentale. La versione moderna è stata elaborata dal Dottor Ma Li Tang, eminente studioso e medico personale di alcuni uomini di stato cinesi.

Il corso è tenuto da Dominique Ferraro con la collaborazione di Doriana Cereda.

Dominique Ferraro

Ha vissuto per dodici anni in Cina, dove ha studiato la medicina tradizionale ed è stata allieva di alcuni grandi maestri di QiGong. Ha conseguito a Pechino i diplomi del Training Center of Traditional Chinese Medicine, della Federazione Ma Li Tang Yang Qi Gong, della Federazione delle Arti marziali, e in Francia della Fédération Européenne de Qi Gong et Arts Energétiques. Ha pubblicato cinque libri in Francia, Italia e Stati Uniti. Insegna a Milano e tiene seminari in Italia, Francia, Svizzera, Spagna.

Doriana Cereda

Doriana Cereda è docente di Medicina Cinese e Qigong. È allieva di grandi maestri con cui è in continua formazione. Ha studiato per molti anni con la Dottoressa Ma Xu Zhou che l’ha abilitata all’insegnamento del metodo “Ma Litang Yang Qi gong” e all’uso del Martelletto della Salute. È diplomata della Federazione Ma Li Tang Yang Qi Gong e in Francia ha conseguito il diploma della Fédération Européenne de Qi Gong et Arts Energétiques. Insegna Qigong e MTC a Milano e tiene seminari in Italia e in Francia.

Doriana Cereda

Quota di partecipazione (IVA inclusa)
corso 6 suoni e corso autotrattamento martelletto
Allievi e tesserati ScuolaTao e TaoYinItaliaAltri iscritti
Iscrizioni a 6 suoni entro 6 aprile 2022€ 140€ 170
Iscrizioni a 6 suoni dopo 6 aprile 2022€ 160€ 190
Iscrizioni a autotrattamento martelletto entro 6 aprile 2022€ 160€ 190
Iscrizioni a autotrattamento martelletto dopo 6 aprile 2022€ 180€ 210
Iscrizioni ai 2 corsi entro 6 aprile 22
€ 270€ 330
Iscrizioni ai 2 corsi dopo 6 aprile 22€ 310€ 360
L'iscrizione è effettiva quando perfezionata con il pagamento, in particolare per usufruire dei prezzi scontati
Informati per la promozione corsi tematici
Dati bancari per bonifico - Bologna

Per partecipare al corso è richiesta una buona forma fisica.
Il corso ha un numero di posti limitato, gli allievi iscritti al corso di Qigong 2° anno sono già automaticamente iscritti.