martelletto salute

Il martelletto della salute e l'autotrattamento energetico

Iscriviti al corso • prezzo speciale 2 corsi dr.ssa Ma

Martelletto della salute e autotrattamento energetico

• Sede

8, 9 maggio 2022
    att. domenica e lunedì

2 giorni – 12 ore

è consigliata una conoscenza base dei canali principali
    Posti limitati

Il martelletto Malitang è un metodo preventivo e terapeutico ideato dal Dr. Ma Li Tang, famoso medico di medicina tradizionale cinese, che sintetizzò in questa tecnica l’essenza della propria esperienza clinica.

In una seduta, in poco tempo e con un apposito martelletto di gomma, si percuotono simmetricamente in maniera ritmica più di un centinaio di punti di agopuntura seguendo il flusso energetico nei canali. La circolazione di Qi e sangue viene così attivata in modo da eliminare blocchi, stasi e ostruzioni, e ristabilire l’equilibrio armonico Yin Yang.

— Nei giorni precedenti è a calendario il Mantra dei 6 suoni del Dr. Ma Li Tang: è possibile iscriversi ai due corsi a prezzo agevolato e avere così in una sola volta maggiori strumenti da utilizzare per il proprio e altrui benessere e riequilibrio energetico —

Novità per i nostri allievi ed ex allievi: è possibile acquistare a un prezzo agevolato il “pacchetto” di 2 o 3  corsi tra: martelletto dr. Ma Li Tang, Tuina pediatrico e Jing Luo Taping in calendario a maggio/giugno nella sede di Bologna. Per dettagli contattare la segreteria compilando il modulo di richiesta informazioni o scrivendo a info@scuolatao.com

La scelta dei punti e della tecnica di stimolazione è definita sulla base della valutazione energetica differenziale della medicina cinese.
È un trattamento senza controindicazioni, piacevole e indolore, adatto ad adulti e bambini di tutte le età.
Nell’autotrattamento, la pratica è semplice ma molto efficace, il martelletto contribuisce ad incrementare la funzionalità della microcircolazione e quindi il suo campo d’azione è molto ampio assicurandoci uno stato di relax e benessere profondo.

L’esperienza maturata in autotrattamento e la sensibilità acquisita sui punti costituiscono un bagaglio utile ai professionisti del benessere anche nella loro pratica lavorativa.

Il corso è tenuto da Doriana Cereda con la collaborazione di Dominique Ferraro, docenti personalmente abilitate dalla Dr.ssa Ma Xu Zhou, figlia del Dr. Ma Li Tang ed erede del metodo – dopo più di 15 anni di tirocinio.

Il martelletto sarà fornito in dotazione a ognuno dei partecipanti.

Doriana Cereda

Doriana Cereda è docente di Medicina Cinese e Qigong. È allieva di grandi maestri con cui è in continua formazione. Ha studiato per molti anni con la Dottoressa Ma Xu Zhou che l’ha abilitata all’insegnamento del metodo “Ma Litang Yang Qi gong” e all’uso del Martelletto della Salute. È diplomata della Federazione Ma Li Tang Yang Qi Gong e in Francia ha conseguito il diploma della Fédération Européenne de Qi Gong et Arts Energétiques. Insegna Qigong e MTC a Milano e tiene seminari in Italia e in Francia.

Dominique Ferraro

Ha vissuto per dodici anni in Cina, dove ha studiato la medicina tradizionale ed è stata allieva di alcuni grandi maestri di QiGong. Ha conseguito a Pechino i diplomi del Training Center of Traditional Chinese Medicine, della Federazione Ma Li Tang Yang Qi Gong, della Federazione delle Arti marziali, e in Francia della Fédération Européenne de Qi Gong et Arts Energétiques. Ha pubblicato cinque libri in Francia, Italia e Stati Uniti. Insegna a Milano e tiene seminari in Italia, Francia, Svizzera, Spagna.

Dominique Ferraro

Quota di partecipazione (IVA inclusa)
corso 6 suoni e corso autotrattamento martelletto
Allievi e tesserati ScuolaTao e TaoYinItaliaAltri iscritti
Iscrizioni a 6 suoni entro 6 aprile 2022€ 140€ 170
Iscrizioni a 6 suoni dopo 6 aprile 2022€ 160€ 190
Iscrizioni a autotrattamento martelletto entro 6 aprile 2022€ 160€ 190
Iscrizioni a autotrattamento martelletto dopo 6 aprile 2022€ 180€ 210
Iscrizioni ai 2 corsi entro 6 aprile 22
€ 270€ 330
Iscrizioni ai 2 corsi dopo 6 aprile 22€ 310€ 360
L'iscrizione è effettiva quando perfezionata con il pagamento, in particolare per usufruire dei prezzi scontati
Informati per la promozione corsi tematici
Dati bancari per bonifico - Bologna

Per cancellazione e diritto di recesso consultare le condizioni generali di contratto. Al termine del corso, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iscrizione non comporta la fruizione gratuita dell’eventuale registrazione o pubblicazione on-demand del corso.

Per partecipare al corso è consigliata una conoscenza base dei canali principali
Il corso ha un numero di posti limitato