Jing Luo Taping
taping energetico

Jing Luo Taping • a giugno a Bologna

Iscriviti al seminario • prezzo migliore entro 5 giugno

Seminario prevalentemente pratico, in cui si imparerà l’uso del bendaggio adesivo (taping) secondo i principi della medicina cinese e il sistema dei Canali e Collaterali (jing luo). Uno strumento in più di trattamento che unisce una invenzione recente ampiamente usata per i disturbi mioarticolari a una visione olistica del corpo umano.

Novità per i nostri allievi ed ex allievi: è possibile acquistare a un prezzo agevolato il “pacchetto” di 2 o 3  corsi tra: martelletto dr. Ma Li Tang, Tuina pediatrico e Jing Luo Taping in calendario a maggio/giugno nella sede di Bologna. Per dettagli contattare la segreteria compilando il modulo di richiesta informazioni o scrivendo a info@scuolatao.com

Il taping può divenire uno strumento di uso quotidiano per tutti gli operatori Tuina, per chi pratica la medicina cinese e per chiunque pratichi tecniche corporee, che includono la conoscenza del sistema dei Canali Energetici, ad esempio lo Shiatsu e il Qigong.

Racconti

Il Kinesio taping e la Medicina Tradizionale Cinese

tapoing
Il Kinesio taping e la Medicina Tradizionale Cinese. Analogie e familiarità con Qi e meridiani Il Kinesio Taping è una tecnica non invasiva e non farmacologica, che consiste nell’applicazionedi un nastro solitamente di cotone, anallergico ed elastico con un lato adesivo anch’esso anallergico, elastico e ondulato disposto per la larghezza del nastro che riproduce le caratteristiche fisiche della pelle: peso,...

Docente interno

Dopo aver studiato e praticato diversi stili di massaggio, l’interesse per la medicina cinese lo avvicina nel 2007 a ScuolaTao presso cui frequenta il corso triennale di Tuina conseguendo nel 2011 l’attestato finale. Continua lo studio del Tuina e della medicina cinese approfondendone diverse tecniche.
Studia Tuina Pediatrico con Elisa Rossi presso l’ambulatorio Xiaoxiao. Termina la formazione triennale per l’insegnamento di Tuina e MTC di ScuolaTao, presso cui insegna Tuina e medicina cinese.
Parallelamente alla medicina cinese studia e pratica DaoYin QiGong. Consegue il Diploma di Istruttore Tao Yin Italia in “Ling Pao Ming Dao Yin Fa Qi Gong” e presso la stessa Associazione continua i suoi studi. Successivamente consegue il Diploma di Insegnante di DaoYin QiGong della Scuola SanYiQuan del M° Georges Charles. Termina il percorso di Insegnante di “QiGong in Medicina Cinese” di ScuolaTao, presso cui insegna nella formazione triennale.
In Cina studia il “Qigong dell’Orsa Maggiore” con il M.° Wang Shanyou (Wang Mingquan) e il “Qigong dei 5 animali” con la Prof.ssa Pan Ling, della Yunnan University of Traditional Chinese Medicine.

Quota di partecipazione (IVA inclusa)Allievi e tesserati ScuolaTao
Soci OTTO, FISTQ
Altri allievi
iscrizioni entro 5 giugno 2022 *€120€140
iscrizioni dopo 5 giugno 2022€130€150
* L'iscrizione è effettiva quando perfezionata con il pagamento
Informati per la promozione corsi tematici
Dati bancari per bonifico - Bologna

La conferma sarà inviata una settimana prima dell’inizio del corso. Per cancellazione e diritto di recesso consultare le condizioni generali di contratto. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iscrizione non comporta la fruizione gratuita dell’eventuale registrazione o pubblicazione on-demand del corso.

Per partecipare al corso è consigliata una conoscenza base dei canali principali
Il corso ha un numero di posti limitato