strumenti fertilità femminile

Strumenti della medicina cinese a sostegno della naturale fertilità femminile

con Francesca Cassini e Lidia Crespi

Milano a ottobre - Iscriviti ora

Strumenti di MTC per sostenere la fertilità femminile

Gli strumenti della medicina cinese a sostegno della naturale fertilità femminile

Un seminario dedicato a tutte le professioniste e i professionisti che vogliono integrare la medicina cinese nella propria pratica a sostegno delle donne (operatrici/tori tuina, shiatsu, riflessologia, ostetriche/i…).
Il lavoro in aula sarà dedicato alla pratica degli strumenti utili per sostenere la naturale fertilità femminile: manovre di massaggio tuina, localizzazione e stimolazione di meridiani e punti, moxa, coppettazione con coppette in silicone, in un lavoro a coppie / piccoli gruppi.
Utilizzeremo tutte le tecniche per sostenere il naturale equilibrio femminile che si esprime con la fertilità e per lavorare sulle tendenze di disarmonia analizzate nei dettagli nel seminario on line “Nutrire il frutto”.
Il lavoro sarà reso più completo ed efficace dalla pratica del qigong, che sarà focalizzata su semplici esercizi (da insegnare alle proprie clienti) mirati al riequilibrio di disarmonie che possono rendere difficile il manifestarsi della fertilità femminile naturale.

Descrizione del corso

Cosa portare in aula:

• vestiti comodi da slacciare / sollevare / togliere
  • calze antiscivolo
  • una copertina per uso personale
  • un lenzuolino per il lettino
  • olio da massaggio (anche semplice olio di mandorla)
  • una o più coppette in silicone (ad esempio come queste) per uso personale
    Chi ne fosse momentaneamente sprovvisto/a potrà osservare il trattamento in aula e replicare poi a casa: si tratta di uno strumento estremamente intuitivo

Programma del corso

Domenica mattina

• veloce ripasso dei punti chiave della fertilità femminile
  • alcune manovre base del tuina (tuifa, roufa, mofa, anroufa, anfa, nafa, niefa)
  • localizzazione di meridiani e punti utili al sostegno della fertilità naturale femminile
  • mini sequenze di trattamento a sostegno della fertilità naturale femminile
  • pratica di moxa
  • pratica di coppettazione e auto coppettazione con coppette in silicone
  • veloce ripasso delle tendenze al disequilibrio viste nel webinar teorico “Nutrire il frutto”
  • uso degli strumenti pratici in caso di tendenza al disequilibrio

Domenica pomeriggio

Qigong per sostenere la naturale fertilità femminile:

• pratica di automassaggio con l’uso dell’intenzione
  • pratica base di qigong
  • qigong per le tendenze a disarmonie da eccesso
  • qigong per le tendenze a disarmonie da deficit

Racconti

Fertilità femminile: intervista a F.Cassini

nutrire fertilità femminile in medicina cinese

P.Ercoli intervista Francesca Cassini

La medicina cinese può essere uno strumento utile e prezioso per le donne.  Francesca Cassini ne parla con Paolo Ercoli, in particolare rispetto al sostegno alla fertilità. Vedi l'intervista sul nostro canale youtube: https://youtu.be/inNS5GsjQ4E

Docente interno

Francesca Cassini si laurea in Lingue e Civiltà Orientali (cinese) presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2003. Dal settembre 2004 al dicembre 2006 vive e lavora a Shanghai, in Cina, dove entra in contatto con la medicina cinese e, in particolare, con il massaggio tuina. Seguendo questa passione, si iscrive al corso di Tuina di ScuolaTao e ne consegue l’attestato finale. Attualmente vive e lavora a Genova. È docente di Tuina a ScuolaTao.

Docente interno

Laureata in Ortottica e Assistenza Oftalmologica, è insegnante di Zhineng Qigong, è specializzata in Tuina, Tuina Pediatrico e operatrice di Martelletto della salute metodo Ma Xuzhou. Ha studiato Qigong presso l’Associazione Ma Litang ed ha ottenuto l’Attestato di Conduttrice di classi di Zhineng Qigong presso l’Associazione Qi, studiando e praticando con la Maestra Li Suping. Ha appreso la tecnica del Martelletto della Salute studiando per anni con la dott.ssa Ma Xuzhou e ottenendo l’attestato di operatore. Ha studiato agopuntura e Tuina presso MediCina e presso l’International College of Traditional Medicine – Nanjing (Cina). Collabora con l’Ambulatorio di Tuina pediatrico XiaoXiao tenuto dalla dott.ssa Elisa Rossi.
Coautrice del libro “Manuale di Tuina Fondamenti e strategie di trattamento” di Crespi – Ercoli – Marino Ed. Casa Editrice Ambrosiana, insegna Tuina, Tuina pediatrico e Martelletto presso ScuolaTao e in altri contesti. Vive a Milano.

Allievi e tesserati ScuolaTao
Soci OTTO
Altri iscritti
Quota di partecipazione (IVA inclusa)
per chi ha seguito la parte teorica
€95€120
Quota di partecipazione (IVA inclusa)
incluso corso online parte teorica on-demand "Nutrire il frutto"
€215€255
Promozione "week end donna"
Quota di partecipazione 1 e 2 ottobre 2022€125€145
Quota di partecipazione 1 e 2 ottobre 2022 e relativi corsi on-demand per le parti teoriche€270€290
Informati per la promozione corsi tematici
Dati bancari per bonifico sede Milano

La conferma del corso sarà inviata il giovedì precedente. La scuola garantisce il rimborso totale del corso in caso di cancellazione o spostamento di data. Per il diritto di recesso consultare le condizioni generali di contratto. Al termine del corso, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iscrizione non comporta la fruizione gratuita dell’eventuale registrazione o pubblicazione on-demand del corso.

Per partecipare bisogna avere seguito (nella data in cui è stato svolto il webinar o acquistandolo anche contestualmente a questo seminario) la parte teorica oppure avere già studiato in modo strutturato la fisiologia femminile in medicina cinese.

Per tutte le info sulla parte teorica vedere: seminario teorico on demand “Nutrire il frutto”