generic scuolatao topbig
generic scuolatao mobile topbig

Corsi di medicina cinese per TUTTI

Bologna, Lugano

Scegli quello che fa per te!

Scuola di naturopatia riconosciuta

Scuola di naturopatia riconosciuta: i corsi di ScuolaTao

ScuolaTao è una scuola di naturopatia riconosciuta in Svizzera e con sede a Lugano; ha inoltre la sede storica in Italia, a Bologna. La scuola si occupa di formare gli interessati e avviarli alle professioni tipiche della medicina tradizionale cinese, come l’agopuntore, il massaggiatore tuina e molto altro.

Diventare un naturopata significa affrontare un percorso di formazione lungo diversi anni, che comprende corsi di agopuntura, di crompuntura, di fondamenti di MTC, di Qigong e di altre discipline della medicina cinese.

Una scuola olistica come ScuolaTao è in grado di fornire questi insegnamenti attraverso un’offerta didattica completa e di livello, che consente di ottenere tutte le conoscenze necessarie per diventare naturopata.

La scuola di naturopatia riconosciuta ScuolaTao propone corsi aperti a tutti e corsi riservati invece a medici e professionisti sanitari.

Entrambi sono mirati a fornire una preparazione professionale, che porta anche a una crescita personale. I nostri alunni non solo infatti acquisiscono nuove conoscenze, ma modificano il loro approccio nei confronti della vita e del mondo in generale.

Gli insegnamenti della scuola di naturopatia riconosciuta

La naturopatia è una disciplina afferente alla medicina tradizionale cinese. Il suo scopo è quello di mettere il corpo in condizione di guarire sé stesso, ripristinando l’equilibrio interiore perduto.

Questo approccio olistico prevede una serie di tecniche che possono essere eseguite con le mani o con l’ausilio di alcuni strumenti. Tra questi, sicuramente l’agopuntura è la tecnica più conosciuta, insieme al massaggio tuina e alla riflessologia plantare.

Se la malattia è la conseguenza di una perdita di equilibrio energetico, una scuola di naturopatia riconosciuta fornisce, attraverso un corso di alta qualità, gli strumenti per ripristinare questo equilibrio. Contemporaneamente, l’approccio della scuola di naturopatia riconosciuta è di tipo olistico, in quanto nella valutazione comprende non soltanto i sintomi fisici, ma la persona nella sua interezza, psiche compresa.

ScuolaTao eroga i suoi corsi nelle sedi di Bologna e Lugano.